Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Micromax Canvas Blaze MT500

Recensione rapida, prezzo e confronto di Micromax Canvas Blaze MT500

Uno dei membri più recenti della serie di telefoni Canvas è il Micromax Canvas Blaze MT500. Come ci si aspetterebbe, il dispositivo rientra nel segmento degli smartphone economici, con la maggior parte delle specifiche prevedibili. Tuttavia, una cosa interessante di questo dispositivo è che offre supporto per reti CDMA e GSM. Il dispositivo è stato lanciato da Micromax al prezzo di 10.999 INR in collaborazione con il player di Telco MTS.

il mio telefono Android non aggiorna le app

micromax-canvas-blaze-launch-635

Hardware

Modello Micromax Canvas Blaze MT500
Schermo 5 pollici, 854 x 480p
Processore Dual core da 1 GHz
RAM 768MB
Memoria interna 4GB
VOI Android v4.1.2
Macchine fotografiche 8 MP / 0,3 MP
Batteria 1850 mAh
Prezzo 10.999 INR

Schermo

Il Micromax Canvas Blaze è dotato di uno schermo da 5 pollici con risoluzione FWVGA (854 x 480p). Considerando il prezzo di 11.000 INR, ci aspettavamo che avesse almeno una risoluzione HD di 720p. È deludente vedere Micromax includere solo FWVGA su un pannello grande quanto 5 pollici, con la maggior parte degli altri produttori che offre 720p.

Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, 5 pollici è una scommessa molto sicura. La maggior parte degli smartphone che hanno visto un'uscita nell'ultimo anno sono dotati di schermi da 5 pollici, il che è sufficiente per dimostrare che è difficile sbagliare con uno schermo da 5 pollici sul tuo smartphone.

Fotocamera e archiviazione

Il Blaze è dotato di uno sparatutto da 8 MP sul retro insieme a un frontale da 0,3 MP (VGA). Dispositivi come XOLO Q1000 che vanno per un po 'di più sono dotati di tali specifiche e Micromax ha fatto bene sotto questo aspetto. Tuttavia, speriamo che la qualità del sensore non sia poi così male come sappiamo, il conteggio dei megapixel non è sufficiente per fare una buona fotocamera. Lo sparatutto VGA anteriore sarà forse sufficiente per la maggior parte, con gli amanti dei selfie che sentono il bisogno di uno sparatutto migliore.

Qualcosa che gli utenti esperti potrebbero trovare deludente è che il telefono viene fornito con solo 4 GB di ROM come la maggior parte degli altri dispositivi economici dei produttori nazionali. Vorremmo davvero vedere un minimo di 8 GB di ROM in futuro, almeno con dispositivi con un prezzo superiore a 10k INR come questo. Tornando al Blaze, Micromax ha fornito uno slot microSD per espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione, se i 4 GB inclusi (che dovrebbero avere circa 2 GB di spazio utilizzabile) non soddisfano le vostre esigenze.

Processore e batteria

Il Blaze è dotato di un processore dual core da 1 GHz che è un po 'deluso. Molti produttori come Celkon offrono telefoni dual core a circa 7k INR, il che ostacola davvero l'aspetto del rapporto qualità-prezzo di questo dispositivo. Speriamo di vedere una riduzione del prezzo nei prossimi mesi, cioè se Micromax vuole fare bene con il Blaze.

Il dispositivo è dotato di una batteria da 1850 mAh che ancora una volta non è alla pari con la concorrenza. La maggior parte dei produttori include unità da almeno 2000 mAh e gli acquirenti in questi giorni conducono ricerche approfondite prima di acquistare un dispositivo, rendendo impossibile ai produttori di scivolare via con hardware inferiore. Una batteria da 2000 mAh o grande sarebbe stata più nello spirito.

Fattore di forma e concorrenti

MT500_Black_ID1

Design

Non c'è molto nel design del dispositivo, un fattore di forma candy bar insieme ai soliti 3 pulsanti capacitivi nella parte inferiore dello schermo.

Concorrenti

Conclusione

Micromax ha collaborato con MTS e offre 2 GB di dati, 1000 minuti per le chiamate locali da MTS a MTS e 120 minuti gratuiti per altre chiamate locali e STD al mese per i primi 6 mesi agli acquirenti di Blaze. Anche se questo è redditizio, ma non abbastanza redditizio da rinunciare a un processore quad core e 1 GB di RAM che puoi ottenere in questa quantità. Se non sei troppo influenzato dalle offerte di dati e chiamate gratuite, ti suggeriamo di acquistare un telefono quad core da XOLO o forse anche il Micromax Canvas 2 Plus per l'importo.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile