Principale Recensioni Lava Iris Selfie 50 Recensione rapida, prezzo e confronto

Lava Iris Selfie 50 Recensione rapida, prezzo e confronto

Sulla scia di Lava Iris X5, Lava ha lanciato in India un altro smartphone incentrato sui selfie, soprannominato Lava Iris Selfie 50, al prezzo di 7.699 INR. Oltre ad essere ossessivo con i selfie, Lava Iris Selfie 50 dispone anche di un display HD, chipset quad core e Android 4.4 KitKat. Diamo uno sguardo più da vicino all'hardware.

selfie iris lava 50

Fotocamera e memoria interna

Lava Iris Selfie 50 ha una fotocamera frontale da 5 MP con flash LED, simile a Lava Iris X5. Questa è un'unità di messa a fuoco automatica a differenza degli snapper anteriori a fuoco fisso convenzionalmente visti nella maggior parte degli smartphone. La fotocamera posteriore da 8 MP ha un sensore BSI insieme a un doppio flash LED per prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Puoi registrare video HD fino a 720p.

La memoria interna è di 8 GB standard insieme all'opzione per l'espansione MicroSD da 32 GB. Questo dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte degli utenti di base ed è il massimo che ci si può aspettare in questa fascia di prezzo. È inoltre possibile conservare giochi, applicazioni e file multimediali sulla scheda SD.

Processore e batteria

Lava Iris Selfie 50 è alimentato da un chipset Quad core da 1.2 GHz aiutato da 1 GB di RAM. È molto probabile che il SoC Broadcom BCM23550 (lo stesso che abbiamo visto in Iris X5) ma Lava non ha specificato alcun dettaglio riguardo al chipset. La maggior parte degli altri smartphone viene fornita con un migliore SoC quad core MT6582 con clock a 1.3 GHz. Ti aggiorneremo con maggiori informazioni sullo stesso quando sarà confermato.

La capacità della batteria è di 2400 mAh, che è più robusta di quella che di solito vediamo nei telefoni quad core economici. puoi aspettarti un backup di circa un giorno con un utilizzo moderato.

Display e altre caratteristiche

Lava Iris Selfie 50 è dotato di un display HD 720p da 5 pollici completamente laminato che non è molto comune ma non del tutto inaudito a questi prezzi. Altri dispositivi della generazione attuale che corrispondono al suo numero di ppi includono Huawei Honor Holly e Xiaomi Redmi 1S.

Il software è Android 4.4 KitKat mentre altre funzionalità includono la funzionalità Dual SIM, Wi-Fi, Bluetooth, USB e connettività 3G / Edge. Il portatile ha uno spessore di 9,2 mm e sarà venduto al dettaglio nelle opzioni di colore nero, bianco e blu in India.

Specifiche chiave

Modello Lava Iris Selfie 50
Schermo 5 pollici, HD
Processore Quad Core da 1,2 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.4.2 KitKat
telecamera 8 MP / 5 MP
Batteria 2.400 mAh
Prezzo Rs 7.699

Confronto

Lava Iris Selfie 50 competerà principalmente con telefoni simili Asus Zenfone 5 , Huawei Honor Holly , Lumia 535 e Lumia 730 in India.

Quello che ci piace

  • Display HD da 5 pollici
  • Fotocamera anteriore AF da 5 MP con flash LED

Conclusione

Lava Iris Selfie 50 si concentra principalmente sulla sua fotocamera selfie non convenzionale con altri hardware abbastanza convenzionali. Il display da 5 pollici HD è un altro vantaggio che ottieni a un prezzo molto nominale. La variante in bianco e nero è disponibile a 7.699 INR e la variante di colore blu brillante con finitura IML sarà disponibile in seguito a Rs. 7.899. Lava si è anche concentrata sull'estetica del design con Iris Selfie 50, e questo insieme a una batteria più grande è ciò che lo differenzia da Lava Iris X5.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile