Principale In Primo Piano Nuove regole JioPhone: penali, ricariche obbligatorie e politica di restituzione

Nuove regole JioPhone: penali, ricariche obbligatorie e politica di restituzione

Reliance JioPhone

Reliance ha già ufficialmente confermato di aver iniziato a spedire i primi 6 milioni di unità del JioPhone in modo graduale. Tuttavia, il Jio Phone effettivamente gratuito ora potrebbe non sembrare una notizia così gradevole per i consumatori a causa dei nuovi termini e condizioni introdotti dalla società.

Reliance Jio ha pubblicato i termini e le condizioni sul proprio sito web per la restituzione delle unità JioPhone. Rivela che gli acquirenti potrebbero effettivamente dover pagare se vogliono restituire il dispositivo prima della data stabilita. Inoltre, la società si riserva il diritto di chiedere la restituzione del telefono se non viene utilizzato. Inoltre, per rivendicare la Rs. 1.500 deposito cauzionale, ricariche del valore di Rs. 4.500 sono obbligatori.

Per ricordare, al momento del lancio non sono stati rivelati termini e condizioni dalla società. Ora, quando si avvicina la data di consegna, questi termini e condizioni potrebbero sorprendere molti. Ci sono molti punti che meritano sicuramente l'attenzione dai termini e condizioni appena aggiornati sul sito web di Jio:

Ricariche obbligatorie

La prima e più importante cosa da notare sono le ricariche obbligatorie. Come tutti sappiamo, la società aveva promesso di rimborsare il deposito cauzionale di Rs. 1.500 dopo tre anni dalla restituzione del dispositivo. Ma ora arriva con un problema. Per avere diritto al rimborso, è necessario ricaricare il numero con buoni minimi di Rs. 1.500 all'anno e Rs. 4.500 nel triennio.

Quindi, in pratica, spenderesti più di Rs. 4.500 sul feature phone 4G nei prossimi 3 anni, al fine di ottenere il tuo deposito di Rs. 1.500 indietro. Se non lo segui, l'azienda ha il diritto di riprendere il tuo dispositivo.

Politica di ritorno

L'azienda ha anche divulgato la politica di restituzione del JioPhone insieme alle spese applicabili in caso di restituzione prima della data di scadenza. Reliance Jio afferma che ai clienti che restituiscono il dispositivo nel primo anno verranno addebitati Rs. 1.500 oltre a GST o altre tasse applicabili.

Ai clienti che restituiscono il JioPhone dopo un anno ma prima di due verranno addebitati Rs. 1.000 oltre alla GST applicabile o ad altre tasse. Allo stesso modo, i clienti che restituiscono il dispositivo dopo due anni ma prima di completare i 3 anni verranno addebitati Rs. 500 e GST applicabile o altre tasse.

Il modo migliore per assicurarti di riavere i tuoi soldi dopo il periodo di tre anni è ricaricare il dispositivo con Rs. 153 almeno 10 volte all'anno. Inoltre, la società afferma che gli utenti hanno una finestra di 3 mesi dopo 3 anni per consegnare la propria unità Jio Phone al fine di richiedere il rimborso. Se non restituisci il telefono all'azienda in questo periodo di 3 mesi, la Rs. Il deposito rimborsabile di 1.500 verrà incamerato e dovrai comunque restituire il dispositivo all'azienda.

Uso di JioPhone

Il telefono Jio sarà bloccato dalla SIM, il che significa che è bloccato per utilizzare solo la rete Reliance Jio e assegnato al numero fisso. Tuttavia, l'azienda afferma che ' può, esclusivamente a sua discrezione, consentire l'uso del JioPhone con qualsiasi altra rete compatibile di volta in volta . '

Specifiche JioPhone

Jio dice che l'utente dovrebbe rimuovere la scheda SIM dal telefono prima di consegnarla. Si afferma inoltre che la restituzione del dispositivo non annulla il contratto di servizio del destinatario con il corriere, ovvero Reliance Jio.

aggiungi un suono di notifica personalizzato galaxy note 8

Garanzia

La garanzia del telefono Jio Phone è di 1 anno e sei mesi sul caricabatterie dalla data di consegna. La garanzia verrà annullata se il sigillo, il numero di serie o il codice della data del telefono sono stati rimossi, cancellati o alterati. Inoltre, se è stato sottoposto a modifiche come il rooting, il reverse engineering, lo sblocco, il jailbreak, la garanzia viene annullata.

politica sulla riservatezza

Reliance Retail (RRL) che vende il JioPhone ha anche descritto le politiche sulla privacy. In particolare, l'azienda può accedere al dispositivo ' geolocalizzazione precisa e altre informazioni relative alla tua posizione su base regolare tramite segnali Bluetooth e Wi-Fi, voci di calendario e altre tecnologie e dati . '

Secondo l'azienda, le informazioni possono essere utilizzate per ' fornire notifiche o informazioni relative alla posizione richieste '. Le impostazioni di localizzazione sul telefono devono essere attivate per questa raccolta di dati e RRL o i fornitori di servizi di localizzazione potrebbero richiedere di abilitare le impostazioni di localizzazione. Allo stesso modo, anche altre aziende usano e chiedono la posizione, quindi questo è lo standard in quel caso.

Inoltre, RRL, i suoi licenziatari e gli agenti possono anche raccogliere dati sulla posizione in modo anonimo e in una forma che identifichi l'utente. Queste informazioni possono essere utilizzate dalla società o dalle sue affiliate per 'fornire e migliorare prodotti e servizi basati sulla posizione'. I dati raccolti tramite i cookie verranno trattati come informazioni non personali, afferma Jio.

Semplicemente utilizzando i servizi basati sulla posizione sul telefono, dai il 'consenso alla trasmissione, raccolta, manutenzione, elaborazione e utilizzo dei tuoi dati sulla posizione e alle domande per fornire e migliorare tali prodotti e servizi'. Allo stesso modo, l'utilizzo di un'app di contenuti sul telefono è un segnale per l'azienda che l'utente ha accettato di condividere i dati di consumo tramite 'cookie, beacon e altre tecnologie in determinate aree'.

L'azienda inoltre 'può raccogliere e archiviare le registrazioni della tua voce che RRL effettua quando utilizzi i comandi vocali per controllare un servizio'. Queste registrazioni possono essere condivise con i servizi di conversione da voce a testo per conto di Jio per 'ricevere e memorizzare determinati comandi vocali'.

Gli utenti non possono vendere, trasferire o assegnare l'unità JioPhone acquistata a loro nome a qualcun altro, afferma l'azienda. Ciò impedirebbe l'uso improprio e il marketing nero del dispositivo. È importante notare che puoi restituire il dispositivo solo dopo 36 mesi, oppure ti viene chiesto da Jio di restituire il dispositivo per qualche motivo.

La consegna di JioPhone è stata avviata. Se hai prenotato in anticipo un dispositivo, puoi controllare lo stato della consegna di Reliance JioPhone chiamando il numero dell'assistenza clienti Jio 18008908900 utilizzando il tuo numero di cellulare registrato o rintracciandolo online.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile