Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di HTC Desire 616

Recensione rapida, prezzo e confronto di HTC Desire 616

HTC Desire 616 presentato oggi è il primo smartphone octa core di HTC con un prezzo nel segmento medio-basso a 16.900 INR. Questo segmento di prezzo è più competitivo che mai con l'attracco dello Xiaomi Mi3 sulle coste indiane e un chipset octa core consentirà a HTC Desire 616 di passare? Abbiamo trascorso un po 'di tempo con l'HTC Desire 616 in India e diamo un'occhiata più da vicino all'hardware Desire 616

image_thumb6Fotocamera e memoria interna

La fotocamera principale utilizzata è una Unità da 8 MP che può registrare video full HD. Diversi produttori ti offriranno un sensore della fotocamera da 13 MP più dettagliato, ma non sarebbe solo per cancellarlo solo a causa del conteggio dei megapixel. Anche le prestazioni della fotocamera nei nostri test iniziali non erano eccezionali, è uno sparatutto medio da 8 MP. L'app della fotocamera, tuttavia, è lo standard mediatek The Fotocamera frontale da 2 MP può anche registrare video HD 1080p.

La memoria interna è irrisoria 4GB che è deludente in questa fascia di prezzo. Con diversi telefoni che offrono 16 GB di memoria nativa in questo segmento di prezzo, HTC non ha scuse per attenersi al banale modello di archiviazione da 4 GB espandibile di altri 32 GB utilizzando la scheda microSD. Ci sarebbe piaciuto avere una memoria interna da 8 GB migliore in questo dispositivo.

Processore e batteria

Il processore utilizzato è MT6592 octa core con clock a 1.4 GHz . La frequenza di clock è inferiore a quella che generalmente vediamo su altri dispositivi octa core (1,7 GHz o 2 GHz) ma è stata aiutata GPU Mali 450 MP4 contiene ancora abbastanza grugnito per svolgere le attività quotidiane in modo efficiente.

La maggior parte delle unità octa core che abbiamo visto finora si riscaldano quando sono sovraccaricate, resta da vedere se abbassare la frequenza di clock aiuterà il Desire 616 in questo senso. Nel reparto chipset, Xiaomi Mi3 con Snapdragon 800 Quad core è un'opzione più interessante.

Anche la capacità della batteria è piuttosto modesta 2000 mAh . Panasonic P81 con chipset simile e display leggermente più grande viene venduta nella stessa fascia di prezzo con una batteria da 2500 mAh. HTC non ha ancora fornito le statistiche della batteria, ma ci aspettiamo che la batteria duri circa un giorno con un basso utilizzo.

Display e altre caratteristiche

Il LCD IPS il display è 5 pollici in controvento con 1280 x 720 pixel. Il display è buono in termini di riproduzione dei colori e luminosità, ma gli angoli di visualizzazione non sono eccezionali. Con telefoni come Zenfone 5 e Xiaomi Mi3 è possibile ottenere uno schermo migliore a un prezzo inferiore, ma il display dell'HTC Desire 616 non sarà un problema.

HTC Desire 616 è dotato di connettività dual SIM poiché è stato progettato per i mercati asiatici. Il sistema operativo è piuttosto datato con Android 4.2.2 Jelly bean al timone. Il sistema operativo Android è personalizzato con l'interfaccia utente di HTC Sense 5.5 ma conserva diverse funzionalità di serie come l'app della fotocamera, il menu delle impostazioni rapide e altro ancora.

Confronto

HTC Desire 616 competerà contro artisti del calibro di Xiaomi Mi3 , Moto G , Alcatel One Touch Idol X +, Zenfone 5 , Zenfone 6 , Panasonic P81 e Ottano di titanio Karbonn nel mercato indiano. Con l'arrivo di Nucleo esagonale dispositivi già in lavorazione, la concorrenza si intensificherà ulteriormente.

Specifiche chiave

Modello HTC Desire 616
Schermo 5 pollici, HD
Processore Octa Core da 1,4 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 4 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.2 Jelly Bean
telecamera 8 MP / 2 MP
Batteria 2.000 mAh
Prezzo 16.900 INR

Quello che ci piace

  • Chipset Octa Core

Cosa non ci piace

  • Qualità costruttiva economica
  • Solo 4 GB di spazio di archiviazione

Conclusione e prezzo

HTC Desire 616 non è uno smartphone HTC ben costruito e presenta un hardware che non è esattamente abbagliante. Con telefoni come Xiaomi Mi3, Moto G e Zenfone 6 già lanciati in India, nient'altro che il meglio sarà sufficiente. HTC ha fatto alcuni gravi compromessi come Android 4.2 Jelly Bean e solo 4 GB di memoria interna, che rendono HTC Desire 616 un dispositivo mediocre. HTC Desire sarà disponibile per 16.990 dal 12 luglio 2014.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile