Principale In Primo Piano Il tuo telefono è diventato il tuo PC, cosa puoi aspettarti in futuro?

Il tuo telefono è diventato il tuo PC, cosa puoi aspettarti in futuro?

Gli smartphone moderni hanno più potenza di quella necessaria alla maggior parte degli utenti. Eppure la lotta per migliorare al meglio e raggiungere nuove vette continua, con ancora più entusiasmo, anche oggi. Sempre più persone si sentono a proprio agio nell'esecuzione di attività riservate esclusivamente ai personal computer sui propri gadget portatili. L'ecosistema delle app si è evoluto e l'elenco delle cose che non puoi fare sui tuoi telefoni si sta riducendo.

Immagine

I nostri smartphone hanno davvero sostituito i nostri PC?

No, non siamo ancora arrivati, ma sì, la possibilità è reale. Un display più grande sarà sempre necessario per un utilizzo quotidiano efficiente, così come le periferiche come la tastiera e il mouse. Un altro prerequisito è il multitasking, che non è ancora eccezionale su tutti i sistemi operativi per smartphone.

Windows è il sistema operativo più popolare sui PC e con Windows 10 sta diventando universale. Windows Continuum per gli smartphone Windows 10 ti garantirà la possibilità di eseguire app universali e ottenere un'esperienza simile a un PC.

Microsoft ha dimostrato un'anteprima di Windows 10 con uno smartphone collegato a un display, un mouse e una tastiera Bluetooth e in esecuzione impeccabile delle app di Microsoft Office. Questa è la prima cosa che potrebbe far saltare la nave ai fan di Android e acquistare Windows Phone. Guarda il video qui di seguito.

Windows Continuum per telefoni

Abbiamo bisogno che i nostri telefoni siano i nostri PC?

Ma tutto sommato, i nostri smartphone possono agire come i nostri PC, e questo è bello quando siamo in movimento o bloccati in una situazione di emergenza, ma invece di sostituire il nostro cavallo da lavoro, hanno cose migliori da fare e una migliore direzione per evolversi in. Questo è suscettibile di cambiamenti in futuro, ma oggi, non vorremmo che il nostro smartphone sostituisse il nostro PC più di quanto vorremmo che i nostri orologi intelligenti sostituissero i nostri smartphone.

Internet delle cose

Il nostro mondo è che i gadget stanno diventando più intelligenti. In un mondo più connesso, il nostro smartphone riprodurrà un comodo telecomando o una stazione base per comunicare con altri dispositivi.

Lampadine intelligenti - Ce ne sono diversi lampadine intelligenti disponibili e stanno diventando più intelligenti. Possono visualizzare luci di colore diverso e una combinazione di questi può essere utilizzata per modificare l'intera illuminazione in base al tuo umore. Possono sincronizzarsi con l'allarme nel telefono cellulare e accendersi quando è il momento di svegliarsi. Puoi attivarli o disattivarli da qualsiasi parte del pianeta. le possibilità sono infinite e una semplice app per smartphone può aiutarti a controllare in modo efficiente l'illuminazione della tua casa.

Immagine

Scheda Xiaomi Mi Smart Plug - Xiaomi ha recentemente lanciato una smart plug board che costa circa 500 INR circa, ma non può essere controllata dallo smartphone per l'azione di accensione / spegnimento.

Immagine

Dongle di streaming - Dongle come Google Chromecast e Teewe possono aiutarti a convertire la normale TV HD in Smart TV e rendere il tuo smartphone un comodo telecomando nel processo. Puoi eseguire lo streaming di contenuti dal tuo telefono o Youtube e goderti l'esperienza del grande schermo.

Nido - Il termostato Nest, che è stato recentemente acquisito da Google, apprende la tua programmazione in una settimana e regola automaticamente la temperatura della casa. Puoi anche controllarlo manualmente dal tuo smartphone.

Immagine

Questi sono solo alcuni esempi di come gli smartphone giocheranno un ruolo centrale nelle case intelligenti del futuro. Abbiamo già cose come Smartlock , Fornello intelligente , Apriporta Smart Garage e persino letto intelligente . Oltre a svolgere il ruolo di telecomando per tutto 'intelligente' ci sono altre aree in cui gli smartphone si evolveranno.

Pagamenti mobili

I nostri smartphone sostituiranno anche i nostri portafogli. Android Pay, Apple Pay e Samsung Pay basati su token NFC sono termini già noti. Questi servizi rendono i pagamenti mobili sicuri una possibilità reale che i consumatori stanno adottando rapidamente. Quindi, nel prossimo futuro, non dovrai portare nei pantaloni sia i tuoi grandi smartphone in stile phablet sia gli spessi portafogli.

Consigliato: Samsung Pay VS Apple Pay: qual è il migliore?

Salute e fitness

Immagine

In combinazione con i dispositivi indossabili o anche da soli, gli smartphone stanno già monitorando le nostre attività, le calorie bruciate e la frequenza cardiaca. Anche i dispositivi indossabili innovativi come Goqii li stanno utilizzando nel modo giusto per fornire un coach distante per motivare le persone verso uno stile di vita migliore. I prossimi biosensori saranno integrati con le nostre scarpe, vestiti, ecc., Per monitorare i nostri movimenti e le nostre abitudini in tempo reale. Questi dati biografici verranno inviati all'app per il fitness del tuo smartphone tramite Bluetooth e utilizzati per analizzare la tua routine di fitness. Calzini intelligenti , Attrezzi fitness intelligenti, ecc sono già cose reali.

Sicurezza biometrica

Immagine

In futuro i nostri smartphone faranno affidamento sulla sicurezza biometrica. Sono già disponibili telefoni con scanner di impronte digitali e circolano anche voci di telefoni con scanner dell'iride. Ciò svolge un ruolo importante nel rendere i pagamenti mobili sicuri e fattibili e, in futuro, i nostri dati biometrici potrebbero anche sostituire password e codici e verrebbero utilizzati per accedere ad altri gadget intelligenti. Ad esempio, potresti scansionare la tua impronta digitale o la retina per sbloccare la porta dell'auto o della casa in modo sicuro. Ciò migliorerà gli aspetti di sicurezza delle cose intorno a te.

Progetto Ara

image_thumb157

Google sta lavorando per fornire telefoni modulari che saranno economici, infinitamente personalizzabili e durevoli. Potresti ottenere uno scheletro ARA e progettare un telefono economico che vorresti semplicemente essere il tuo PC con un processore veloce, zero fotocamera e display scadente, oppure potresti progettarne uno per altre applicazioni specifiche che vorresti eseguire. Questa tecnologia futura rivoluzionerà l'utilizzo degli smartphone e consentirà agli utenti di utilizzarli effettivamente in usi alternativi senza preoccupazioni.

Consigliato: Project Ara - Avrà uno smartphone per le esigenze indiane?

Conclusione

Il modo in cui la tecnologia si sta evolvendo, i nostri smartphone o computer che teniamo in tasca, sono destinati a svolgere il ruolo di una potente interfaccia di mediazione tra noi e tutto ciò che ci circonda. Ciò richiederà loro di conservare i nostri dati biometrici e altri in modo sicuro e di essere molto più potenti con un ottimo backup della batteria. Ci piacerebbe sentire le vostre opinioni sull'argomento. Lascia un commento qui sotto.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile