Principale Recensioni CREO Mark 1 Panoramica rapida, prezzo e confronto

CREO Mark 1 Panoramica rapida, prezzo e confronto

Dopo molte prese in giro, il produttore di smartphone con sede a Bangalore CREDO ha lanciato oggi il Mark 1 a Nuova Delhi. Il prezzo è stato di 19.999 INR e competerà con le ammiraglie Android di fascia alta. Il punto forte dello smartphone è che la società ha promesso una nuova funzionalità software ogni mese e offre anche ottime specifiche. 13/04/2016 (8)

Il dual-SIM Mark 1 è dotato di un display quad HD da 5,5 pollici e gestisce il livello del sistema operativo Fuel dell'azienda su Android 5.1.

CREO Mark 1 Galleria fotografica

Specifiche CREO Mark 1

Specifiche chiaveCREDO Marco 1
SchermoIPS da 5,5 pollici
Risoluzione dello schermoQHD (2560 x 1440)
Sistema operativoAndroid Lollipop 5.1
ProcessoreOcta-Core da 1,95 GHz
ChipsetMediatek Helio X10
Memoria3 GB di RAM
Archiviazione integrata32 GB
Aggiornamento dello spazio di archiviazioneSì, fino a 128 GB tramite microSD
Fotocamera principale21 MP con flash LED
Registrazione video4K
Fotocamera secondaria8 MP
Batteria3100 mAh
Sensore di impronte digitaliNon
NFCNon
Predisposto per 4G
Tipo di carta SIMDoppia SIM
ImpermeabileNon
Prezzo19.999 INR

CREO Mark 1 Panoramica fisica

Il CREO Mark 1 è confezionato in un guscio ingombrante con display da 5,5 pollici. Il corpo è abbastanza simile ai telefoni in vetro e metallo che abbiamo visto in questi giorni. Ha Corning Gorilla Glass sulla parte anteriore e posteriore, la curva 2.5D sul vetro rende gli angoli più lisci ed è piacevole da tenere. Sembra un OnePlus X più grande, con più volume aggiunto. I lati sono realizzati in metallo e tengono il corpo molto saldamente.

Sembra premium ma il retro in vetro catturerà sicuramente molte impronte nell'uso quotidiano. L'utilizzo con una sola mano non è mai facile su un telefono con display da 5,5 pollici. Se dai un'occhiata al telefono, troverai la griglia dell'altoparlante e la fotocamera da 8 MP sopra il display.

13/04/2016 (7)

I tasti di navigazione capacitivi al tocco si trovano nella parte inferiore del display e purtroppo non sono retroilluminati.

13/04/2016 (11)

Le uniche cose che troverai sul retro sono la fotocamera da 21 MP in alto a sinistra, il flash a doppio LED e il logo CREO. La parte posteriore ha un vetro curvo 2.5D e sembra bellissima.

13/04/2016 (13)

I lati del CREO Mark 1 sono curvi, il che consente ai lati anteriore e posteriore di fondersi perfettamente. Una cornice in metallo circonda i lati, il che lo rende robusto e si aggiunge anche all'aspetto premium del telefono.

Il lato destro del CREO Mark 1 ha il bilanciere metallico del volume dall'aspetto molto diverso e il pulsante di accensione. Danno una buona quantità di feedback.

13/04/2016 (12)

come rimuovere un dispositivo dal tuo account google

Il lato sinistro ha 2 slot per schede SIM di cui uno è uno slot SIM ibrido.

13/04/2016 (10)

La parte superiore del telefono ospita il jack per le cuffie e il secondo auricolare per la cancellazione del rumore.

13/04/2016 (14)

La parte inferiore del telefono ospita la porta USB di tipo C e gli altoparlanti.

Screenshot - 13-04-2016, 19_39_25

Interfaccia utente

CREO Mark 1 viene fornito con Fuel OS su Android Lollipop. Il sistema operativo sembrava quasi come Android di serie nella maggior parte delle parti, ma ha alcune piccole modifiche che gli hanno dato una sensazione diversa. Ha icone rinnovate, un'app per fotocamera totalmente nuova e include anche alcune app preinstallate come Flipkart, Gaana, inshorts, Cleartrip e altro.

Viene fornito con un assistente Sense che può essere richiamato toccando due volte il pulsante home hardware per cercare qualsiasi cosa sul dispositivo, siano app o contatti per aiutare a utilizzare il suo software. Oltre a questo, ci sono altre funzionalità come Echo e Retriever che testeremo dopo una volta che avremo il CREO Mark 1 alla nostra base.

Prezzo e disponibilità

Il Mark 1 ha un prezzo di INR 19.999 e sarà disponibile esclusivamente sul sito web dell'azienda e anche tramite il mercato online Flipkart a partire dalla fine della settimana.

Confronto e concorrenza

Il CREO Mark 1 viene fornito con alcune specifiche di fascia alta, è alimentato da un SoC MediaTek Helio X10 octa-core da 1,95 GHz, abbinato a 3 GB di RAM LPDDR3. I consumatori indiani amano i prodotti che danno più valore ai loro soldi e con 19.999 INR, questo telefono è piuttosto impressionante. Con tale hardware e prezzo, il CREO Mark 1 competerà con artisti del calibro di OnePlus 2 , Stile Moto X , Nexus 5X e alcuni altri telefoni nello stesso segmento.

Conclusione

Dopo le prime esperienze pratiche con il telefono, siamo davvero felici di vedere un po 'di concorrenza di qualità proveniente da un'azienda indiana. A 19.999 INR, questo telefono ha un prezzo ragionevole e dovremo vedere se l'azienda mantiene le promesse. Riserveremo il nostro verdetto finale fino a quando non testeremo a fondo lo smartphone.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile