Principale Aliquote Come controllare il tuo telefono Android usando la tua voce

Come controllare il tuo telefono Android usando la tua voce

Leggi in inglese

come rimuovere l'immagine del profilo dall'account google

Vuoi usare il tuo smartphone Android solo con la tua voce? Potrebbe esserci un motivo per farlo, potrebbe essere che il tuo touch screen non funziona o le tue mani non sono vuote, i comandi vocali ti consentono di controllare il tuo smartphone senza toccarlo. Puoi farlo con l'app Voice Access di Google sul tuo Android. Diamo un'occhiata a come utilizzare il tuo telefono Android senza toccarlo utilizzando Google Voice Access.

Inoltre, leggi | Controlla il tuo iPhone usando la voce se il touch screen non funziona

App Google 'Voice Access'

Google Voice Access mostra diversi badge sopra qualsiasi pulsante a sfioramento sullo schermo del telefono. Quindi puoi semplicemente pronunciare qualsiasi numero assegnato a qualsiasi pulsante specifico e Voice Access lo toccherà automaticamente. Anche il comando 'OK Google' non è necessario per impartire comandi vocali, perché dopo che l'accesso vocale è abilitato, si ascolta sempre.

Comprende anche comandi come 'scorri verso il basso' o 'apri impostazioni rapide', permettendoti di navigare in qualsiasi interfaccia con la tua voce.

L'accesso vocale funziona su Android 5.0 e versioni successive. Inoltre, per provare la funzionalità completa di Voice Access, si consiglia di abilitare la corrispondenza vocale 'OK Google' e Pixel Launcher sul telefono.

Scarica l'app Voice Access

Scarica Pixel Launcher

Come utilizzare Voice Access

1] Innanzitutto, scarica e installa Voice Access sul tuo smartphone.

2] Dopo l'installazione, si aprirà l'installazione guidata di Voice Access, che richiede alcune autorizzazioni.

come rimuovere l'immagine del profilo su google

3] Il primo prompt chiederà l'accessibilità, attiva l'interruttore.

4] La seconda telefonata pop-up chiederà il permesso. Tocca Consenti.

5] Un terzo prompt dice sempre di abilitarlo su Google Assistant. Puoi sempre attivare l'Assistente Google dall'app Google. Vai su Altro> Impostazioni> Voce> Voice Match e attiva l'autorizzazione per OK Google.

Tutte e tre le autorizzazioni sono necessarie per accedere alla funzionalità di accesso vocale sul telefono. Ora vediamo come puoi usare i comandi vocali per controllare il tuo telefono.

Come controllare il tuo telefono Android usando la voce

Voice Access fornisce il numero su tutto ciò che puoi toccare sullo schermo. Quando pronunci il nome del numero o del pulsante, Voice Access avvierà quella funzione o app. Ad esempio, nello screenshot qui sotto, 'Nove' aprirà l'app della fotocamera. In alternativa, puoi anche dire 'avvia fotocamera' e, dopo una pausa, l'app si aprirà.

Voice Access offre quattro categorie di smartphone, come la struttura del testo, la navigazione, il controllo dei gesti e le funzioni principali.

1. Scrittura di testo tramite comando vocale

La creazione di testo tramite accesso vocale consente la trascrizione da voce a testo su qualsiasi app di scrittura di testo. Ad esempio, puoi scrivere un messaggio su WhatsApp usando solo la tua voce. Vedrai la tastiera come nello screenshot qui sotto.

Devi attivare l'accesso vocale sulla home page di quell'app. Dopodiché, puoi dire 'Scrivi messaggio' o digitare il pulsante del messaggio al numero specificato. Ora, menziona il nome del destinatario e scrivi il tuo messaggio mentre pronunci le parole.

2. Navigazione nel menu tramite comando vocale

Puoi anche usare Naviga nel menu o nel cassetto delle app con Voiceand. Voice Access ti consente di aprire l'app, andare alla schermata iniziale, mostrare notifiche, mostrare impostazioni rapide, app recenti o qualsiasi altra app e tornare indietro.

come rimuovere un dispositivo da gmail

3. Controllo gestuale tramite comando vocale

Voice Access è uno strumento di accessibilità che consente di convertire i comandi vocali in gesti. Ad esempio, puoi dire 'apri la barra delle notifiche' e farà lo stesso. Se un'applicazione richiede un gesto speciale, puoi pronunciare il nome del gesto.

Oltre a questo, puoi anche attivare le funzioni principali del tuo telefono come Bluetooth, Wi-Fi, volume ecc. Devi solo abilitare Voice Assay su quella particolare schermata per usare la tua voce.

Se desideri utilizzare il tuo telefono Android senza toccarlo, Voice Access è la migliore app disponibile. L'app può controllare tutte le funzionalità del telefono, dalle funzioni di accessibilità alla navigazione e al controllo dei gesti, alla digitazione e all'invio di messaggi.

Come vorresti utilizzare Google Voice Access sul tuo telefono? Ditecelo nei commenti qui sotto. Per ulteriori suggerimenti e trucchi come questo, resta sintonizzato su Gadget da utilizzare!

Riquadro dei commenti di Facebook

Post correlati:

Come creare widget personalizzati sul tuo iPhone su iOS 14 Come scaricare i video di Facebook su Android, iPhone, Windows e Mac Come trovare lavoro in India utilizzando l'app Google Kormo

Il Più Leggibile