Principale In Primo Piano 5 modi per aggiungere la funzione di avviso SOS sul tuo smartphone in India

5 modi per aggiungere la funzione di avviso SOS sul tuo smartphone in India

Secondo le direttive del governo indiano, tutti i produttori sono tenuti ad aggiungere la funzione SOS agli smartphone per la sicurezza delle masse, in particolare delle donne. Huawei è recentemente diventata il primo OEM ad aderire a queste linee guida fornendo funzionalità SOS in 4 nuovi smartphone della serie Honor. In caso di emergenza, puoi attivare il processo SOS che inoltra le coordinate della tua posizione a tre contatti selezionati.

Se il tuo smartphone non viene fornito con questa iniziativa di sicurezza, puoi sempre aggiungerlo tu stesso.

Nirbhaya: Sii senza paura App

L'app Nirbhaya prende il nome dalla vittima dello stupro di Delhi, che in seguito è morta per le sue ferite. L'app consente di utilizzare il tasto di accensione per inviare avvisi SOS a un gruppo selezionato di contatti di emergenza. Puoi anche selezionare trigger come avviso Shake (scuoti il ​​telefono per inviare SOS), avviso area non sicura, ecc.

Screenshot_2015-09-09-18-28-37

Professionisti

  • Avvisi facili da attivare premendo più volte il tasto di accensione o scuotendo il telefono
  • anche se non sei in grado di dare la conferma finale dopo aver premuto il tasto di accensione, vengono inviati SMS relativi alla tua posizione
  • Ti consente di creare un recinto geografico in una posizione, in modo che i tuoi amici e familiari ricevano un avviso ogni volta che ti sposti da una determinata area

Contro

  • La funzione Timbro, che ti consente di contrassegnare aree sicure e non sicure, non funziona per diversi utenti (anche se ha funzionato bene per noi)

[stextbox id = 'alert' caption = 'Tip'] Consigliato: I 5 modi migliori per monitorare la posizione di familiari e amici in tempo reale [/ stextbox]

Raksha - Avviso per la sicurezza delle donne

App Raksha è una semplice app per la sicurezza delle donne che puoi utilizzare per avvisare i contatti di emergenza e la polizia. Puoi registrarti e aggiungere i contatti che desideri siano avvisati in caso di situazione di emergenza. Se la connessione a Internet non è presente, l'app invia avvisi SMS con le coordinate della tua posizione. Puoi attivarlo rapidamente usando il bilanciere del volume.

Screenshot_2015-09-09-18-21-14

Professionisti

  • Consente di attivare l'avviso utilizzando l'armadietto del volume
  • Può allertare la polizia e altri conoscenti
  • ti permette di creare gruppi di persone fidate

Contro

  • Esistono diversi bug, in particolare uno che non consente agli utenti di registrarsi

One Touch SOS

L'app One Touch SOS è stata presentata su Google Playstore come una delle app indispensabili nel 2013. È molto sottile e funziona come un semplice pulsante SOS one-touch. Puoi mantenere una scorciatoia rapida nella schermata Home o assegnare un gesto per aprirla. Alcune persone in realtà preferiscono questo design minimalista che evita i trigger SOS accidentali.

Screenshot_2015-09-09-18-25-21

Professionisti

  • Una semplice app senza fronzoli che funziona in modo efficiente

Contro

  • Non è ricco di funzionalità
  • nessuna opzione per attivare senza aprire l'app

SOS Panic

Panico SOS è un'altra app così semplice, che ti dà la possibilità di aggiungere un messaggio di emergenza e alcuni numeri di contatto di emergenza che riceveranno la tua posizione nel caso in cui premi il pulsante di panico. Nel caso in cui ti trovi in ​​una zona remota, è presente anche l'opzione per gli avvisi SOS Flash.

Screenshot_2015-09-09-18-22-44

Professionisti

  • Avvisi flash SOS
  • Puoi aggiungere più contatti
  • Interfaccia semplice

Contro

  • Non puoi attivare avvisi senza aprire l'app.

Pulsante antipanico

Il pulsante antipanico consente di inviare avvisi di emergenza utilizzando il tasto di accensione. Puoi premere il tasto di accensione più volte finché non senti una vibrazione. Quindi devi premerlo ancora una volta per confermare. Una volta attivata, l'app invierà avvisi ai tuoi contatti ogni 5 minuti e questo può essere interrotto solo utilizzando il tuo PIN di sicurezza.

sss_thumb

Professionisti

  • Comodo da attivare
  • Altamente sicuro in quanto puoi anche camuffare l'app nel tuo cassetto delle app

Contro

  • Può essere difficile da disattivare.

[stextbox id = 'alert' caption = 'Tip'] Consigliato: 5 modi per condividere GPS, posizione sulla mappa da smartphone [/ stextbox]

Conclusione

Queste sono alcune delle app che puoi scaricare e utilizzare per la tua sicurezza. Nel caso in cui utilizzi un feature phone, ti consigliamo di mantenere il numero della linea di assistenza per le donne (che è diverso per ogni regione) sulla composizione rapida.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile