Principale In Primo Piano Modi per evitare il surriscaldamento, raffreddare l'aumento della temperatura dello smartphone

Modi per evitare il surriscaldamento, raffreddare l'aumento della temperatura dello smartphone

Gli smartphone di solito si riscaldano man mano che vengono utilizzati a lungo. La ragione ultima per lo stesso sono le grandi batterie che sono imbottite in custodie restringenti. Se la temperatura aumenta, peggiorerà. Per essere precisi, all'aumentare della temperatura, le prestazioni del dispositivo potrebbero diminuire notevolmente e si riavvierà frequentemente. Tuttavia, ci sono alcuni passaggi che puoi seguire per evitare il surriscaldamento del tuo smartphone.

Non lasciare il telefono in auto o in luoghi caldi

La temperatura circostante giocherà un ruolo importante nel surriscaldamento di uno smartphone. Quando il telefono viene lasciato in un'auto chiusa e calda, raggiungerà una temperatura di 20 gradi superiore a quella degli esterni. Ciò può provocare condizioni gravi come lo scoppio. Quindi, assicurati di non lasciare il telefono all'interno della tua auto inosservato. Inoltre, si consiglia di evitare di utilizzare qualsiasi dispositivo sotto la luce solare diretta in quanto potrebbe danneggiarlo. Preferisci usare i gadget in aree più ombreggiate per mantenerlo fresco e per rendere lo schermo più leggibile.

surriscaldamento 1

Non giocare a giochi HD, guardare video e navigare in Internet durante la ricarica

Giocare ad alte prestazioni e giochi di grandi dimensioni consumerà troppa durata della batteria e questo sottoporrà il processore a lavorare di più rispetto ad altre attività convenzionali. Inoltre, lo streaming video e la navigazione in Internet consumano in larga misura la potenza di elaborazione dei dati. Questo a sua volta imporrà un enorme lavoro per il tuo processore. Queste attività richiedono troppe risorse e quindi si tradurranno in un surriscaldamento. Mentre di solito provocano un aumento della temperatura del telefono, la condizione peggiorerà quando lo stesso accade durante la ricarica dello smartphone.

surriscaldamento 2

Consigliato: Modi per forzare l'aggiornamento OTA di Lollipop sui telefoni Android

Sostituire la vecchia batteria usurata

Se pensi che la batteria utilizzata nel tuo smartphone faccia parte del dispositivo, ti sbagli di grosso. La maggior parte dei produttori di smartphone acquista batterie da fonti esterne e le integra nei propri dispositivi. Queste batterie hanno circa 300-500 cicli di ricarica come ciclo di vita. Cambiare la batteria del vecchio smartphone dopo un periodo di tempo da uno a due anni è un buon investimento in quanto aumenterà la durata dello smartphone e ridurrà anche i problemi di surriscaldamento. Inoltre, si consiglia di ricaricare la batteria dello smartphone prima che sia completamente scarica. Se hai l'abitudine di ricaricare il tuo dispositivo solo quando la batteria è quasi scarica, sarà sottoposto a molto stress.

Rimuovere la cover del telefono durante la ricarica

La ventilazione fornita nei dispositivi Android è piuttosto ridotta ea volte non ci sarà nemmeno la ventilazione. Questo è il motivo principale per cui i dispositivi si surriscaldano. Gli smartphone sono piccoli gadget e l'utilizzo di plastica o metallo non facilitano nel rendere una ventilazione sufficiente. La mancanza di spazio comporterà problemi di surriscaldamento negli smartphone e ciò può essere evitato in una certa misura rimuovendo la custodia o la cover sul dispositivo mentre lo stai caricando.

surriscaldamento 3

Disabilita le funzionalità indesiderate

Dovrai analizzare le caratteristiche e le funzionalità indesiderate del tuo smartphone che comporteranno lo scaricamento della batteria con conseguente surriscaldamento. Puoi disabilitare le vibrazioni che non sono necessarie e anche gli sfondi live che consumano molta memoria e la carica della batteria. Assicurati di disattivare gli aspetti di connettività come Wi-Fi, dati e Bluetooth quando non sono necessari, soprattutto di notte o durante le riunioni.

Suggerimenti per raffreddare lo smartphone caldo

Dopo aver discusso le cause del surriscaldamento del tuo smartphone, ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a raffreddare il dispositivo. Questi passaggi di raffreddamento saranno utili in quanto ridurranno la temperatura e imposteranno anche il display di congelamento e il riavvio frequente del dispositivo.

Non usarlo

Dalle cause sopra citate, è chiaro che un uso eccessivo dello smartphone per diversi scopi ne farà aumentare la temperatura. Alla fine, dovrai assicurarti di non utilizzare il tuo dispositivo per un po 'di tempo per lasciarlo raffreddare.

Smonta lo smartphone

Il surriscaldamento nello smartphone è solitamente causato dal mancato funzionamento della ventola interna. Ciò accade a causa di un collegamento difettoso che impedirà il flusso d'aria nel dispositivo. Puoi provare a smontare il tuo smartphone per dargli un po 'di tempo per rinfrescarsi. Inoltre, puoi spegnerlo e riavviarlo di nuovo dopo un po 'di tempo per aggiornarlo immediatamente.

surriscaldamento 4

Fan il tuo smartphone

Questo è un metodo simile al ventaglio tradizionale. Se il tuo dispositivo si è surriscaldato in un luogo pubblico, prova semplicemente a sbattere la mano avanti e indietro sul retro del telefono per raffreddarlo leggermente. Potrebbe sembrare e suonare strano, ma funziona abbastanza bene. Puoi anche provare a far saltare il telefono dal retro senza rimuovere il pannello posteriore. Ciò fornirà il flusso d'aria in eccesso necessario affinché il dispositivo rimanga fresco.

Disinstalla app e widget

È radicale aumentare l'usabilità del tuo smartphone, ma la quantità di troppe applicazioni e widget indesiderati tra le altre caratteristiche avrà un impatto sulla capacità di memoria del dispositivo. Se li disinstalli dal tuo smartphone, ci sono possibilità di aumentarne l'efficienza.

disinstallare l'app

Usa un cuscino o un cuscino

Se hai un bel pezzo di tessuto, puoi raffreddare il tuo smartphone usando questo metodo. Il processo è ragionevolmente veloce e non richiede troppi sforzi. Se trovi che è più freddo sotto un cuscino, puoi far scivolare il telefono sotto di esso per un minuto e vedere come la temperatura del tuo smartphone ha preso il controllo.

Conclusione

Questi passaggi sono davvero utili per ridurre i problemi di surriscaldamento del tuo smartphone. Puoi provare a usarli per far funzionare il tuo smartphone in modo efficiente.

il mio telefono Android non aggiorna le app
Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile