Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Sony Xperia Z1

Recensione rapida, prezzo e confronto di Sony Xperia Z1

Finalmente Sony ha tolto i veli dall'Xperia Z1 o il telefono 'Honami' all'IFA di Berlino oggi. Il dispositivo, come previsto, viene fornito con alcuni interni davvero avanzati che includono una fotocamera da 20,7 MP e un chipset Snapdragon 800. Se ciò non bastasse, il dispositivo racchiude anche uno schermo full HD e un'intera RAM da 2 GB, senza lasciare nulla di intentato.

come eliminare le foto del profilo su gmail

Il dispositivo è tra i più potenti della storia e dovrebbe essere in grado di affrontare qualsiasi altro dispositivo sul mercato. Cordiali saluti, lo Snapdragon 800 è il processore mobile più veloce, in teoria, funzionante a 2,2 GHz su tutti e 4 i suoi core.

Allora cosa ne pensi del dispositivo?

Fotocamera e memoria interna

L'USP del dispositivo è, come tutti già sanno, la fotocamera. L'Xperia Z1 racchiude una fotocamera da 20,7 MP che lo rende il primo smartphone dotato della fotocamera che fa. È il sensore di immagine CMOS Exmor RS per dispositivi mobili da 1 / 2,3 pollici di Sony, che promette una qualità dell'immagine strabiliante.

Sony ritiene che il dispositivo produrrà immagini migliori di quella della fotocamera da 41 MP del Nokia 1020. La parte anteriore del telefono ospita un'unità da 2 MP che verrà utilizzata durante le videochiamate.

come eliminare la tua immagine gmail

L'Xperia Z1 racchiude 16 GB di memoria integrata, che è il punto giusto tra la memoria bassa e il costo elevato. La maggior parte degli utenti non ha bisogno di 32 GB, mentre quasi tutti hanno bisogno di più di 4 GB o 8 GB, il che rende 16 GB una scelta ovvia e perfetta. Il telefono ha uno slot microSD, che può essere utilizzato per espandere la memoria fino a 64 GB.

Processore e batteria

Oh aspetta, abbiamo detto che l'USP del telefono risiede nell'hardware di imaging? Ebbene, alcuni potrebbero obiettare. L'Xperia Z1 racchiuderà lo Snapdragon è senza dubbio il processore mobile più potente del mondo.

Il chipset è composto da 4 core con clock a 2.2 GHz ciascuno insieme alla potente GPU Adreno 330 che dovrebbe essere in grado di rendere fluidi come il burro i giochi di fascia alta del mondo. Non c'è più niente da dire sul processore, puoi immaginare che il telefono divamperà attraverso attività come un fulmine.

Il telefono dimostra ancora una volta di essere coraggioso con una batteria da 3000 mAh, che suona più grande della media, ma dovrebbe restituire un tempo di esecuzione medio grazie all'hardware ultra potente (CPU e schermo in particolare) che probabilmente finirà per essere enormi commercianti di batterie.

come eliminare la foto del profilo su google

Display e caratteristiche

Lo Z1 racchiude le stesse specifiche di visualizzazione del precedente telefono di punta Xperia, l'Xperia Z. Viene fornito con un pannello da 5 pollici che racchiude una risoluzione Full HD di 1920 × 1080 pixel, che restituisce una densità di pixel di 441 PPI.

Una larga parte degli utenti di Xperia Z in tutto il mondo non era soddisfatta dello schermo del telefono e crediamo che Sony, essendo il pioniere della tecnologia, avrebbe lavorato sulle carenze e realizzato un pannello molto migliore sullo Z1.

Altre caratteristiche di questo dispositivo includono il rivestimento impermeabile come alcuni altri telefoni Xperia e alcuni software che ti aiuteranno a estrarre il massimo dall'hardware del telefono, in particolare la fotocamera.

Aspetto e connettività

Il dispositivo è dotato di un aspetto distintivo di Sony Xperia, con un corpo elegante e ampio che è più angolare che sinuoso. Il dispositivo non dovrebbe essere troppo grande per essere maneggiato o portato in giro e starebbe nella maggior parte delle tasche.

Android modifica il suono di notifica per un'app specifica

Sul fronte della connettività, il telefono è dotato di HSPA + 850/900/1700/1900 / 2100MHz e bande LTE 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8 e 20, oltre al supporto per le normali frequenze GSM. Il telefono include radio popolari come WiFi, Bluetooth, GPS, NFC, ecc.

Confronto

Il telefono ha alcuni concorrenti di produttori internazionali come HTC, Samsung, LG, OPPO, ecc. Tuttavia, non ci sono dubbi sul fatto che l'Xperia Z1 sia il più potente tra tutti. I probabili concorrenti includono lo stesso Xperia Z di Sony, Samsung Galaxy S4, HTC One, LG G2 , OPPO Find 5, ecc.

Specifiche chiave

Modello Sony Xperia Z1
Schermo 5 pollici full HD
Processore Quad core da 2,2 GHz
RAM, ROM 2 GB di RAM, 16 GB di ROM espandibile fino a 64 GB
VOI Android v4.2
Macchine fotografiche 20,7 MP posteriore, 2 MP anteriore
Batteria 3000 mAh
Prezzo 42.000 INR circa

Conclusione

Il dispositivo è davvero uno spettacolo e rimarrebbe tale per un bel po 'di tempo. Il prezzo giocherà un fattore importante nel determinare il successo di questo telefono e fino a quando i dettagli sui prezzi non saranno svelati, non possiamo commentare l'aspetto della proposta di valore di questo telefono.

Tuttavia, l'aspetto di una fotocamera da 20,7 MP e la presenza del potente Snapdragon 800 dovrebbero essere sufficienti per attirare la maggior parte degli utenti nell'acquisto del dispositivo, indipendentemente dal prezzo.

Recensione completa di Sony Xperia Z1, unboxing, fotocamera, giochi, benchmark, prezzo e rapporto qualità-prezzo [video]

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile