Principale In Primo Piano Lancio di Qualcomm Quick Charge 4+: cosa c'è di nuovo?

Lancio di Qualcomm Quick Charge 4+: cosa c'è di nuovo?

Qualcomm Quick Charge 4+

Sono passati appena sei mesi da allora Qualcomm ha presentato il Quick Charge 4. Oggi, il famoso produttore di chip ha appena lanciato il suo successore, il Quick Charge 4+. Si afferma che la nuova tecnologia di ricarica rapida sia il 15% più veloce, il 30% più efficiente e fino a 3 ° C più fredda rispetto al suo predecessore. Qualcomm Quick Charge 4+ è dotato di doppia ricarica avanzata, bilanciamento termico intelligente e una manciata di funzioni di sicurezza avanzate.

Lo Snapdragon 835 è attualmente l'unico SoC a supportare ufficialmente Quick Charge 4+. Lo stesso chip è stato inizialmente lanciato con la certificazione Quick Charge 4.0. Questo ci porta alla domanda se lo Snapdragon 660 o 630 sarà compatibile anche con l'ultimo meccanismo di ricarica rapida di Qualcomm. Al momento, non abbiamo alcun chiarimento ufficiale in merito. Aggiorneremo questo articolo non appena ne avremo uno.

Quindi, quali miglioramenti offre Quick Charge 4+? Bene, il successore del Quick Charge 4.0 viene fornito con tre aggiornamenti principali rispetto al suo precursore. Li stiamo spiegando individualmente di seguito.

Doppia carica

Questo è già presente nelle versioni precedenti di Qualcomm Quick Charge. Tuttavia, la versione più recente viene fornita con una versione avanzata della doppia carica. Con Quick Charge 4+, nel dispositivo è presente un IC di gestione dell'alimentazione secondario (circuito integrato). Questo divide la corrente di carica e facilita una minore dissipazione termica che si traduce in una riduzione del tempo di carica.

Bilanciamento termico intelligente

Questa è una conseguenza diretta della doppia carica. Il bilanciamento termico intelligente di Quick Charge 4+ dirige automaticamente la corrente attraverso il percorso più freddo. Ciò mantiene una temperatura stabile e previene la formazione di punti caldi. Pertanto, l'erogazione di potenza rimane costantemente veloce per tutto il tempo.

Funzioni di sicurezza avanzate

Qualcomm afferma che Quick Charge 4+ segue tutti i protocolli di sicurezza del suo predecessore. Inoltre, il nuovo meccanismo di ricarica rapida può monitorare contemporaneamente i livelli di temperatura della custodia e del connettore. Ciò inibisce il surriscaldamento, i cortocircuiti o il danneggiamento del connettore USB di tipo C.

Qualcomm Quick Charge 4+

Con tutti questi sviluppi, Quick Charge 4+ offre una velocità di ricarica superiore del 15% con il 30% di efficienza in più rispetto a Quick Charge 4.0. Il nuovo Nubia Z17 è il primo dispositivo dotato di Qualcomm Quick Charge 4+. In conclusione, l'ultima tecnologia di ricarica rapida è retrocompatibile con Quick Charge 4.0, Quick Charge 3.0 e Quick Charge 2.0. Ciò significa che ogni accessorio certificato Quick Charge 4+ supporterà i tuoi vecchi gadget.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile