Principale Recensioni Oplus XonPhone 5 Unboxing, Hands on Review e Panoramica

Oplus XonPhone 5 Unboxing, Hands on Review e Panoramica

Oplus XonPhone 5 offre un hardware attraente a un segmento di prezzo accessibile racchiuso in un finto corpo metallico. Lo smartphone è riuscito a raccogliere abbastanza attenzione al suo lancio il mese scorso. Il telefono è disponibile esclusivamente su Snapdeal per 7.999 INR ed ecco le nostre prime impressioni dello stesso.

Immagine

Specifiche rapide di Oplus XonPhone 5

  • Dimensioni dello schermo: LCD IPS multi touch da 5 pollici a 5 punti, risoluzione OGS 1280 X 720p HD, 294 PPI
  • Processore: Quad Core MT6582 da 1,3 GHz con GPU Mali 400
  • RAM: 1 GB
  • Versione software: Android 4.4.2 KitKat personalizzato
  • Telecamera: 8 MP, può registrare video Full HD 1080p
  • Fotocamera Secondaria: 2 MP
  • Memoria interna: 16 GB
  • Archiviazione esterna: 32 GB utilizzando la scheda MicroSD
  • Batteria: 2000 mAh (rimovibile)
  • Connettività: HSPA +, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, aGPS, Micro USB 2.0
  • Doppia SIM (Micro SIM + Mini SIM)
  • USB OTG: No

Xonphone 5 Unboxing, recensione completa, fotocamera, benchmark, giochi e panoramica delle prestazioni [video]

Progetta, costruisci e mostra

Oplus XonPhone 5 è robusto e abbastanza pesante da sentirsi solido nelle mani. La sottile copertura posteriore in plastica perforata è rimovibile. Il lato posteriore si incurva dolcemente verso i bordi ma poiché i bordi sono piatti è difficile notare la differenza quando viene tenuto in mano.

Immagine

Il modulo della fotocamera è sporgente e dovrai prestare particolare attenzione per proteggerlo dai graffi. Se sei casuale mentre lo metti a faccia in su, potresti accumulare diversi graffi nel tempo. Tutti i tasti hardware danno un buon feedback e sono posizionati correttamente.

Immagine

Il display LCD IPS da 5 pollici ha alcune cornici rinforzate nella parte superiore. Il pannello LCD IPS offre una buona luminosità, ottimi angoli di visione e colori ottimali. nel complesso è un buon display LCD IPS che è più che adatto al prezzo.

Processore e RAM

Oplus utilizza un chipset quad core MT6582 cortex A7 da 1,3 GHz, che si è dimostrato un discreto rendimento nel tempo. Il dispositivo ha ottenuto 17.222 punti su Antutu e 48,9 fps su Nenamark2.

Screenshot_2014-08-20-18-01-15

Le prestazioni quotidiane sono state fluide, anche se abbiamo osservato alcuni cali di frame nei giochi di fascia alta. Le transazioni dell'interfaccia utente sono state molto fluide. La capacità della RAM è di 1 GB di cui circa 400 MB erano liberi al primo avvio.

Screenshot_2014-08-20-18-41-40 (1)

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera sul retro ha un sensore da 8 MP. Le immagini in condizioni di scarsa illuminazione erano leggermente granulose, ma la riproduzione dei colori era buona. Ci sono piaciute le prestazioni della fotocamera di XonPhone 5. La fotocamera può registrare video Full HD 1080p e anche il flash LED funziona bene. La fotocamera frontale ha un rendimento medio.

Immagine

La memoria interna è di 16 GB, che è ancora una volta molto buona in questa fascia di prezzo. Non esiste una partizione per le app e puoi installare app sull'intero spazio di archiviazione. Circa 10 GB sono gratuiti per gli utenti. Non è possibile spostare le app sulla scheda SD, ma è possibile selezionare la scheda SD come spazio di installazione delle app predefinito.

Esempi di fotocamere

IMG_20140814_182119 IMG_20140814_182153 IMG_20140820_180643

Recensione della fotocamera XonPhone 5 con test e panoramica delle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione [Video]


Interfaccia utente e batteria

Il software è Android 4.4 Kitkat con leggere personalizzazioni. Il set di icone predefinito prende ispirazione dalla MIUI ma che ti piaccia o meno dipende dai tuoi gusti. Puoi sempre installare qualsiasi launcher di terze parti e selezionare un tema diverso a tua scelta.

Immagine

La batteria da 2000 mAh è rimovibile e ha un backup medio della batteria. Con un utilizzo intenso, il telefono farà fatica a durare un giorno, ma per gli utenti più moderati e di base, l'utilizzo di un giorno sarà molto realizzabile.

Riproduzione audio, video e connettività

Immagine

Il chipset può riprodurre in modo efficiente video Full HD e HD. La griglia dell'altoparlante è presente sul retro. Il volume è nella media. Il telefono ha impiegato troppo tempo per bloccare la nostra posizione all'interno. Il GPS era relativamente più veloce all'aperto.

Galleria foto nome dispositivo

Immagine IMG_9497 IMG_9500

Conclusione e prezzo

Oplus XonPhone 5 è un dispositivo con un buon rapporto qualità-prezzo a 7.999 INR. Ha una discreta fotocamera da 8 MP, un buon chipset e un display LCD IPS HD 720P. Dovrà tuttavia dare prova di sé prima che marchi affermati e la concorrenza di livello 1 filtrino nella fascia di prezzo di Android economici, il che non sarà un compito facile.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile