Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto del Lenovo A390

Recensione rapida, prezzo e confronto del Lenovo A390

Abbiamo già discusso che Lenovo ha sorpreso il mercato degli smartphone lanciando recentemente una serie di smartphone per diverse fasce di budget nell'evento organizzato a Nuova Delhi, in India. L'azienda ha lanciato un totale di 6 smartphone durante l'evento insieme al suo nuovo dispositivo di punta Lenovo K900 . Abbiamo recentemente esaminato il Lenovo A706 da questo lancio e ora controlleremo Lenovo A390.

Il Lenovo A390 è un telefono dual-SIM con display da 4 pollici e alimentato da un processore Mediatek dual-core da 1 GHZ. Il dispositivo funzionerà su Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed è un telefono cellulare a basso budget in competizione con il recente lancio di WYNNCOM G41 .

Immagine

Fotocamera e memoria interna

Lenovo A390 è dotato di una fotocamera da 5 Megapixel sul retro in grado di scattare fino a 16 scatti in modalità burst. Il dispositivo è anche in grado di catturare incredibili immagini panoramiche con la modalità panorama. Il dispositivo è inoltre dotato della modalità Face Beauty per acquisire un'immagine del tuo viso e regolarla automaticamente per rivelare la tua bellezza. Alimentato dalla potente unità di elaborazione grafica PowerVR SGX531, il dispositivo non subirà transizioni e animazioni in ritardo con questa GPU. Ma il dispositivo non ha la fotocamera frontale e quindi non è possibile effettuare la videochiamata utilizzando questo telefono.

Dal segmento di archiviazione, il dispositivo è dotato di 4 GB di memoria interna che può essere espansa fino a 32 GB utilizzando la scheda di memoria MicroSD. Il dispositivo ha 512 MB di RAM un pozzo per l'elaborazione.

Processore e batteria

Essendo il dispositivo a basso budget non possiamo aspettarci un'innovazione fuori dagli schemi nel processore, ma il dispositivo è comunque alimentato con un processore Dual-core da 1GHz con chipset MTK 6577 che è stato il primo processore Dual Core MTK. Questo processore funziona su architettura Cortex A9 e dispone di una GPU PowerVR SGX 531 incorporata per l'elaborazione grafica.

Il dispositivo è dotato anche di una batteria Li-Ion da 1500 mAh. Con il supporto di un superbo processore Dual core da 1 GHz, questo dispositivo può supportare fino a 220 ore (2G) in standby o fino a 180 ore con 3G in standby e un tempo di conversazione fino a 14 ore (2G) / Fino a 9 ore (3G ).

Dimensioni e tipo di visualizzazione

Con una dimensione del corpo di 125,6 x 64 x 10,1 mm, il dispositivo peserà 131 grammi e avrà una dimensione del display di 4,0 pollici. Il display ospita un touch screen capacitivo con una risoluzione del display di 480 x 800 pixel e supporta una densità di pixel di ~ 233 ppi.

Lenovo A390 Hands On Photo Gallery

IMG_0235 IMG_0227 IMG_0229 IMG_0231 IMG_0233

Confronto

Come accennato in precedenza, il dispositivo può affrontare una buona concorrenza per il lancio di recente WYNNCOM G41 e quindi confronteremo rapidamente le specifiche di questi due dispositivi. Wynncom viene fornito con le stesse dimensioni dello schermo di 4 pollici e lo stesso processore Dual Core da 1 GHz, ma il chipset può essere diverso. Entrambi supportano 512 MB di RAM che possono essere sufficienti per utilizzare il telefono principalmente per le applicazioni social. La capacità di archiviazione interna è anche 512 MB nel caso di Wynncom che sembra debole rispetto alla memoria interna pre-fornita da 4 GB di Lenovo A390, ma entrambi possono essere ulteriormente estesi fino a 32 GB con l'aiuto della scheda microSD.

La fotocamera principale utilizzata nel dispositivo Lenovo è potente con fotocamera da 5 MP rispetto alla fotocamera da 3 MP di Wynncom, ma c'è almeno una fotocamera VGA secondaria per lo scopo di videochiamata in Wynncom quando NON è presente una fotocamera secondaria in A390. La potenza della batteria è la stessa sia nel dispositivo che è 1500mAh ed entrambi supportano le funzioni di connettività di base come Wifi, Bluetooth e 3G. A parte tutto questo non dobbiamo ignorare il prezzo di entrambi i dispositivi. Il Lenovo A390 costa circa 2500 INR in più del G41 di Wynncom e quindi è difficile dichiarare il vincitore qui.

Modello Lenovo A390
Schermo 4.0 pollici, touch screen capacitivo
Risoluzione: 480 x 800 pixel (densità pixel ~ 233 ppi)
VOI Sistema operativo Android, v4.0.4 (Ice Cream Sandwich)
Processore Dual-core 1 GHz con chipset MTK 6577
RAM, ROM 512 MB di RAM, 4 GB di ROM espandibile fino a 32 GB
Macchine fotografiche 5MP posteriore, nessuna fotocamera frontale secondaria
Batteria 1500 mAh
Prezzo 8.999 INR

Conclusione e prezzo

Lenovo A390 ha tutte le funzionalità piuttosto impressionanti e supporta le funzionalità essenziali dei telefoni Android. Ha capacità Wi-Fi per connettersi a reti Wi-Fi e funge da hotspot WiFi mobile. Ha anche una capacità Bluetooth ad alta velocità e uno slot microUSB. Supporta A-GPS, una radio FM integrata e funzionalità Dual SIM e Dual Standby. Oltre a questi, Lenovo A390 viene fornito preinstallato con poche app tra cui Norton Mobile Security che proteggerà il tuo smartphone dai malware. Il dispositivo è disponibile per l'ordine online all'indirizzo Naaptol.com per Rs. 8,999.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile

Scelta Del Redattore

Nascondi il tuo sfondo reale nella riunione Zoom, sostituiscilo con video, foto
Nascondi il tuo sfondo reale nella riunione Zoom, sostituiscilo con video, foto
Vuoi impostare un'immagine o un video personalizzato come sfondo della videochiamata Zoom? Ecco come puoi utilizzare un'immagine o un video come sfondo nella riunione Zoom.
Spice Stellar Mi-600 Recensione rapida, prezzo e confronto
Spice Stellar Mi-600 Recensione rapida, prezzo e confronto
Spice Stellar Mi-600 è l'ultimo smartphone Android KitKat lanciato per un prezzo di Rs 9.999
Recensione rapida, prezzo e confronto di Dell Venue 7
Recensione rapida, prezzo e confronto di Dell Venue 7
Sia che tu debba acquistare telefoni ricondizionati o meno
Sia che tu debba acquistare telefoni ricondizionati o meno
Grazie a Xiaomi, stiamo sentendo molto la parola 'Smartphone ricondizionati' in India in questi giorni. I telefoni Xiaomi sono dispositivi dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, ma non sono tutti perfetti. Il modello di business del produttore cinese non sanziona margini consistenti e quindi le unità restituite dai clienti vengono ora vendute a prezzi scontati come telefoni ricondizionati da diversi rivenditori. Xiaomi non è l'unico.
Samsung Galaxy C9 Pro lanciato con 6 GB di RAM
Samsung Galaxy C9 Pro lanciato con 6 GB di RAM
Samsung ha lanciato il Galaxy C9 Pro da tempo in Cina. Il dispositivo era elencato online prima del lancio. Il dispositivo ha un prezzo di 3.199 CNY.
4 modi per eliminare la cronologia di visualizzazione e ricerca dei video di Facebook
4 modi per eliminare la cronologia di visualizzazione e ricerca dei video di Facebook
I video di Facebook vengono promossi in modo aggressivo, le persone spesso passano ore senza rendersene conto. Tutti questi dati di te che guardi tali video vengono archiviati
Recensione di confronto tra Sony Smartwatch 2 e Samsung Galaxy Gear
Recensione di confronto tra Sony Smartwatch 2 e Samsung Galaxy Gear