Principale In Primo Piano Ola che tradisce i clienti indiani, addebita il doppio se hai un telefono di fascia alta

Ola che tradisce i clienti indiani, addebita il doppio se hai un telefono di fascia alta

Ola Differential pricing

Servizi di aggregazione di taxi come Ola e Uber sono stati un grande vantaggio per i passeggeri indiani, rendendo più facile spostarsi da un luogo all'altro. Una delle cose migliori di questi servizi è la promessa del miglior prezzo e non dover contrattare / contrattare con i conducenti. Tuttavia, il prezzo è davvero il migliore? Siamo usciti per testare queste affermazioni di Ola e siamo rimasti scioccati nello scoprire la realtà.

Quando prenoti un taxi utilizzando l'app di Ola, ti viene detto che il servizio calcola le tariffe migliori in base ai vincoli di domanda e offerta, la distanza, il traffico, il tempo necessario per raggiungere la destinazione e altre metriche simili. Quello che Ola non ti dice è che decidono anche la tariffa 'migliore' per addebitarti a seconda del tuo smartphone e se usi il portafoglio Ola Money per pagare.

come faccio a rimuovere la mia foto da google

Nei nostri test, abbiamo preso un telefono di fascia bassa come un Moto G4 Plus e un telefono di fascia alta come un iPhone 7 per scoprire le disparità nelle tariffe addebitate a entrambi i clienti.

Ola si ricarica su uno smartphone di fascia bassa

Sul Moto G4 Plus, Ola non ha applicato alcun aumento dei prezzi durante la prenotazione di un Ola Micro. Il telefono di fascia bassa non aveva saldo nel portafoglio Ola. Su questo dispositivo, Ola ha mostrato una tariffa di Rs. 126. Questa tariffa non è stata influenzata dall'impennata dei prezzi. Quindi, sì, al telefono di fascia bassa è stato effettivamente mostrato il prezzo migliore per il percorso.

Moto G4 Wave

Ola si ricarica su uno smartphone di fascia alta

iPhone 7 Ola Surge

Su iPhone 7, Ola ha mostrato un aumento dei prezzi di 2X. L'utente del telefono di fascia alta aveva soldi nel suo portafoglio Ola. Siamo entrati nella stessa posizione di ritiro e consegna del telefono di fascia bassa. Per la stessa destinazione, Ola ha mostrato una tariffa tra Rs. 220-232 rispetto a Rs. 126 su G4 Plus. Il punto nero sull'opzione Ola Micro indica che viene applicato il prezzo Surge.

come salvare le immagini di google su android

Ola si ricarica su uno smartphone di fascia bassa o di fascia alta

Moto G4 Plus iPhone 7 Ola

Quando abbiamo usato un telefono di fascia bassa per prenotare una corsa dal punto A al punto B, Ola ha mostrato una tariffa di Rs. 126. Su un dispositivo di fascia alta, la tariffa per lo stesso luogo di ritiro e destinazione è aumentata da Rs. 126 a Rs. 232. Il prezzo è quasi raddoppiato anche se abbiamo provato a prenotare un passaggio dalla stessa località nello stesso momento. Entrambi i dispositivi stavano cercando di prenotare un Ola Micro. Ciò dimostra che Ola sta adottando prezzi differenziati sulla base dei dispositivi.

Alcuni affermano che il prezzo differenziato è positivo in quanto coloro che hanno dispositivi di fascia alta possono permettersi di pagare di più. Ma, se fossi in questa posizione, ti sentiresti a tuo agio nel pagare il doppio della tariffa rispetto agli utenti con uno smartphone di fascia bassa? Immagina questo, se avessi preso giostre Ola del valore di Rs. 10.000, finiresti per pagare quasi Rs. 5.000 extra a causa del prezzo differenziale perché stai utilizzando uno smartphone di fascia alta.

In confronto, un utente di smartphone di fascia bassa avrebbe pagato solo Rs. 5.000 invece di Rs. 10.000

Gli utenti hanno parlato anche della tattica di prezzo differenziale di Ola.

come verificare se una foto è photoshoppata
Saurabh Moody FB Ola Commenti di Facebook 'Ola che tradisce i clienti indiani, addebita il doppio se hai un telefono di fascia alta',5fuori da5basato su1giudizi.

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile