Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto del Nokia Lumia 530

Recensione rapida, prezzo e confronto del Nokia Lumia 530

Aggiornamento 13-8-2013: Microsoft ha lanciato ufficialmente Lumia 530 in India per 7, 349 INR

Mercoledì, lo smartphone Lumia 530 basato su Windows Phone 8.1 è diventato ufficiale. Il telefono verrà fornito con un supporto dual SIM opzionale, ma arriverà più tardi. Il dispositivo è previsto per il rilascio ad agosto con un prezzo ragionevole di $ 115 (circa Rs 6.890). Diamo un'occhiata alla rapida recensione del Lumia 530 per coloro che sono interessati all'acquisto del dispositivo.

lumia 530

Fotocamera e archiviazione

L'unità fotocamera sul retro del Lumia 530 è una 5 MP una registrazione video 480p. Il portatile diventa un debole concorrente quando si tratta del suo reparto di imaging in quanto non esiste uno snapper frontale. Ciò rende il telefono in difficoltà in termini di capacità fotografiche, lasciando agli utenti l'impossibilità di effettuare videochiamate e fare clic su selfie che è la tendenza attuale.

La capacità di memoria nativa del telefono è 4GB e può essere più lontano ampliato di altri 128 GB con l'aiuto di uno slot per scheda micro SD. Microsoft fornisce fino a 15 GB di spazio di archiviazione nel cloud di OneDrive per eseguire il backup del contenuto come le altre offerte di Windows Phone 8.1. Anche se agli haters da 4 GB non piacerà questo telefono a causa del suo basso spazio di archiviazione interno, il supporto per l'archiviazione cloud risolve questo problema. Inoltre, il telefono supporta il trasferimento delle applicazioni scaricate sulla scheda micro SD che è un ulteriore vantaggio.

Processore e batteria

Il dispositivo è basato su Chipset Qualcomm Snapdragon 200 che ospita un quad-core da 1.2 GHz e un'unità grafica Adreno 302. Questo chipset viene utilizzato nella maggior parte degli ultimi modelli entry-level di Android e quindi dovrebbe offrire prestazioni decenti. Inoltre, c'è un minimo 512 MB di RAM a bordo è sufficiente per il sistema operativo Windows Phone 8.1 per navigare in modo efficiente.

L'unità batteria che eccita il Lumia 530 è una 1.430 mAh uno che è valutato per fornire un backup decente di 10 ore di conversazione, 528 ore in standby e 51 ore di riproduzione musicale.

Display e caratteristiche

Il Lumia 530 utilizza un Display da 4 pollici che imballa Risoluzione dello schermo WVGA di 480 × 854 pixel risultante in a densità di pixel di 245 pixel per pollice . Essendo uno smartphone di fascia bassa, il portatile arriva con un display di base, ma questo è privo della tecnologia di visualizzazione ClearBlack che è presente negli smartphone Lumia di fascia media e alta. Inoltre, molti degli smartphone Android nel segmento entry-level arrivano con rivestimento Corning Gorilla Glass e questo è un altro aspetto negativo dell'ultimo telefono Lumia.

Il portatile funziona Windows Phone 8.1 e arriva con funzionalità di connettività come 3G, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e micro USB. La variante dual SIM del dispositivo che sta per essere lanciato a breve arriva con la funzionalità Smart Dual SIM. A differenza del servizio di navigazione Drive, il Lumia 530 viene fornito con la funzione Nokia Drive + che supporta la navigazione internazionale.

Confronto

Il Lumia 530 sarà un forte concorrente dei dispositivi Android come Moto G , Xiaomi Redmi 1S e Asus Zenfone 4 .

Specifiche chiave

Modello Nokia Lumia 530
Schermo 4 pollici, 480 × 854
Processore Snapdragon 200 Quad Core da 1.2 GHz
RAM 512 MB
Memoria interna 4 GB, espandibile fino a 128 GB
VOI Windows Phone 8.1
telecamera 5 MP
Batteria 1.430 mAh
Prezzo 7.349 INR

Quello che ci piace

  • Supporto per l'archiviazione cloud di OneDrive e 128 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo
  • Nokia Drive + con navigazione internazionale
  • Chipset Quad Core

Quello che non ci piace

  • Memoria interna ridotta
  • Mancanza di front-facer per le videochiamate

Prezzo e conclusione

Il Nokia Lumia 530 è un buon smartphone nel segmento di mercato di fascia bassa che si ritiene abbia un prezzo ragionevole. Va notato che il dispositivo arriverà con alcune specifiche impressionanti che lo rendono un'offerta interessante. Ma va notato che la bassa capacità di archiviazione interna e le scarse capacità di fotografia del dispositivo sono uno dei principali svantaggi. Aspettatevi questi inconvenienti, il Lumia 530 sarà sicuramente in grado di rendere una buona concorrenza agli smartphone già esistenti con specifiche simili.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile