Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto del Nokia Asha 501

Recensione rapida, prezzo e confronto del Nokia Asha 501

Dopo che è stata annunciata la notizia del lancio ufficiale del Nokia Asha 501, stiamo assistendo continuamente a fughe di notizie provenienti da diverse fonti sulle specifiche di questo dispositivo. Ma ora è il momento in cui Nokia Asha 510 diventa ufficiale. Oggi al Taj Palace Hotel, Delhi siamo al lancio ufficiale di questo dispositivo e porteremo la rapida recensione e i dettagli sulle specifiche di questo dispositivo.

Immagine

Il dispositivo è un nuovo membro della famiglia Asha di Nokia e funzionerà con il sistema operativo Nokia della serie Symbian 40. Sarà dotato di un processore da 1 GHz sotto il cofano, che è accoppiato con 64 MB di RAM.

Il dispositivo sarà disponibile in due varianti a seconda della singola SIM e degli slot dual-SIM, dove nella variante dual SIM le SIM sono intercambiabili senza dover spegnere il dispositivo. Nokia ha introdotto per la prima volta la scheda Micro-SIM in un dispositivo di base a basso budget.

Il Nokia Asha 501 ha un aspetto del corpo molto simile al Nokia Lumia 520 che è stato lanciato pochi giorni fa. E poiché il dispositivo Nokia è famoso per il suo corpo solido e robusto, questo dispositivo ha anche un corpo molto solido e sicuro e soprattutto se inizia a mostrare segni di usura, puoi sempre sostituire il pannello posteriore con uno nuovo e può dargli di nuovo un nuovo aspetto. Con il suo corpo robusto, il dispositivo ha il display da 3 pollici QVGA capacitivo dual-touch screen che fornisce una risoluzione di 320 × 240 pixel. La risoluzione sembra piuttosto debole rispetto a pochi smartphone Full HD disponibili in giro, ma penso che per il prezzo sia abbastanza ok. Non puoi davvero aspettarti quel tipo di qualità per un prezzo così basso.

Questo dispositivo sfoggia una fotocamera posteriore da 3,2 MP senza flash e per ora sembra principalmente un telefono 2G, mentre dovrebbe essere lanciato con una variante 3G in seguito. Ma la variante 2G supporta il Wi-Fi con il quale puoi garantire la maggiore velocità. A supportare tutto questo il dispositivo ha una batteria da 1200 mAh che, secondo Nokia, promette 17 ore di conversazione e 48 giorni in standby (davvero strabilianti).

Una delle notizie più interessanti che è emersa con il dispositivo è che la società è ora in partnership globale con Facebook e l'utente del Nokia Asha sarà ora in grado di utilizzare l'applicazione Facebook gratuitamente. Ciò dimostra che Facebook si sta ora concentrando maggiormente sull'utente mobile e fornisce l'accesso gratuito a Facebook anche tramite dispositivo mobile. Quindi ora la persona che naviga sui social non deve preoccuparsi di essere stata collegata a Facebook.

come rimuovere l'immagine del profilo da gmail

Un'altra cosa interessante e unica che apparirà sul dispositivo è Fastlane. Questa è una nuova funzionalità disponibile su questo telefono che ti aiuterà a tenere traccia di tutte le applicazioni e i dati recenti a cui hai accesso tramite il telefono. E questo non è qualcosa che abbiamo visto in altre famose piattaforme operative mobili tra cui iOS e Android. Il telefono è un telefono 'social' e viene fornito con una serie di app precaricate e con ciò ha portato una buona notizia per gli sviluppatori anche con la loro formula unica a un codice.

Specifiche e caratteristica chiave:

Dimensioni dello schermo: Schermo doppio touch capacitivo QVGA da 3 pollici, risoluzione 320 × 240 pixel
Processore: Processore da 1 GHz
RAM: 64 MB di RAM
Versione software: Symbian serie 40 di Nokia OS
Fotocamera principale: Megapixel da 3,0 pollici.
Fotocamera Secondaria: No
Memoria interna: 4 GB di memoria interna
Archiviazione esterna : 32 GB espandibili tramite micro SD card
Connettività: Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0, jack audio da 3,5 mm, radio FM
Batteria: 1200 mAh che promette 17 ore di conversazione e 48 giorni in standby.

Conclusione:

Nokia India ha confermato che Asha 501 continuerà ad attrarre il suo acquirente per il suo colore e arriverà in diverse tonalità tra cui una tonalità fucsia o rosa-rosso brillante, verde pappagallo, giallo limone, bianco, nero e blu ghiaccio. che questo dispositivo Asha 501 arriverà sul mercato nel secondo trimestre al prezzo di Rs.5600 / 99 USD tasse escluse. Come ha affermato la società nel lancio, il telefono è sicuramente un dispositivo potente per uno smartphone entry-level. La spedizione è prevista per giugno ma nessuna parola sulla conferma della data.

Puoi anche vedere le immagini in diretta e la copertura del lancio di questo dispositivo da parte di cliccando qui

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile