Principale Recensioni Lava Iris 505 revisione rapida, prezzo e confronto

Lava Iris 505 revisione rapida, prezzo e confronto

Di recente, Lava annunciato Iris 505 e Iris 506q, che sono due aggiunte alla loro famosissima serie di smartphone economici Iris. Se te lo sei perso, leggi la revisione rapida di Iris 506q . I dispositivi sembrano un po 'troppo cari per quello che hanno da offrire e, considerando le politiche di prezzo aggressive di altri produttori come Micromax e Karbonn, i dispositivi potrebbero non vedere molta luce sul mercato. Tuttavia, potrebbe esserci una sezione del pubblico a cui l'Iris 505 potrebbe adattarsi meglio di qualsiasi altro dispositivo.

lava 505 506q

Andiamo avanti con la rapida recensione.

Fotocamera e memoria interna

Il telefono è dotato di una fotocamera standard impostata in un'unità principale da 5 MP sul retro del dispositivo e di una parte anteriore VGA. Questo è un po 'deludente perché altri produttori come Celkon offrono fotocamere principali da 8 MP, mentre alcuni telefoni di diversi produttori sono dotati di fotocamere anteriori da 2-3,2 MP.

Probabilmente non sarai in grado di sostituire la tua fotocamera digitale con questo telefono, ma il dispositivo potrebbe fare un lavoro equo se questo sarà il tuo primo telefono con fotocamera. Mantenere basse aspettative è la chiave qui, determinerà quanto ti piace questo telefono di Lava. D'altra parte, anche se il conteggio dei pixel VGA suona un po 'basso, potrebbe essere abbastanza buono per la maggior parte dato che useremmo il fotocamera anteriore solo per le videochiamate e le immagini e i video da questa unità sarebbero piuttosto limitati.

Come avrai intuito, il dispositivo essendo uno smartphone economico di un produttore nazionale, viene fornito con solo 4 GB di ROM di cui circa 2 GB sarebbero utilizzabili. Il dispositivo è dotato di uno slot microSD, il che significa che lo spazio di archiviazione è espandibile fino a 32 GB.

Processore e batteria

Il dispositivo è dotato di un processore dual core. Ciò significa che Iris 505 non sarà lo smartphone dual core più conveniente, con un prezzo di 8.999 INR. I dispositivi Xolo, come il Q800 e il Q700, contengono processori quad core per un importo leggermente superiore, quindi puoi ripensare alle tue decisioni se prevedi di optare per un dispositivo in questa fascia di prezzo.

Il processore dual core dovrebbe essere sufficiente per l'utente medio. La maggior parte dei giochi, dei video e così via dovrebbero funzionare bene se non ti piacciono le cose di fascia alta. D'altra parte, quelli provenienti da un altro dispositivo dual core potrebbero voler optare per uno quad core invece di questo. Il dispositivo viene fornito con 512 MB di RAM, il che probabilmente è ok se cambi telefono una volta in 6-8 mesi. Ma se vuoi essere a prova di futuro, ottenere una RAM da 1 GB sarebbe un'idea migliore.

L'Iris 505 viene fornito con una batteria da 2000 mAh come qualsiasi altro dispositivo economico medio presente oggi sul mercato. Questo dovrebbe essere sufficiente se usi il tuo dispositivo per la produttività e un po 'di svago. Con abbastanza, intendiamo che il dispositivo probabilmente ti accompagnerà per un giorno, nient'altro. D'altra parte, se sei un utente pesante, potresti dover collegare la presa di ricarica in 6-8 ore di utilizzo.

Display e caratteristiche

Come accennato in precedenza, l'Iris 505 racchiude un display da 5 pollici insieme a una risoluzione di 854 × 480 pixel, il che non è molto promettente per un dispositivo del 2013, rendendolo una cattiva scelta per multimedia, giochi o altro. La maggior parte dei dispositivi da 4 pollici ha quel tipo di risoluzione, e lo stesso su uno schermo da 5 pollici è piuttosto deludente.

Tuttavia, il dispositivo sarà utilizzabile per quanto riguarda la lettura del testo. Leggere e rispondere a e-mail, SMS, messaggi istantanei, ecc. Sarà piuttosto mediocre. D'altra parte, la bassa risoluzione significherà che il processore non avrà molto carico. Puoi quindi aspettarti prestazioni decenti, anche se non sarà molto piacevole sullo schermo a causa della bassa densità di pixel.

Aspetto e connettività

Il dispositivo ha un tipico aspetto da smartphone economico. Niente di eccezionale, ma allo stesso tempo il dispositivo non ha un aspetto particolarmente brutto.

Sul fronte della connettività il telefono dispone di Bluetooth, GPS, WiFi, jack audio da 3,5 mm, ecc.

Confronto

Altri dispositivi dual core come Celkon Campus A10 (che è un telefono dual core a bassissimo costo) , Karbonn A8 , ecc. può essere paragonato al Lava Iris 505 in termini di specifiche e prezzo.

Specifiche chiave

Modello Lava Iris 505
Schermo FWVGA da 5 pollici
Processore Dual core da 1.2 GHz
RAM, ROM 512 MB di RAM, 4 GB di ROM, espandibile fino a 32 GB
VOI Android v4.2
Macchine fotografiche 5MP posteriore, VGA anteriore
Batteria 2000 mAh
Prezzo 8.999 INR

Conclusione

Come accennato in precedenza, entrambi i recenti lanci di Lava non ci hanno impressionato molto. Sembra che manchi il fattore rapporto qualità-prezzo atteso da uno smartphone economico. Lava ha fatto notizia con Iris 504q, il loro primo smartphone abilitato al controllo dei gesti, e la società potrebbe dover ripensare alle proprie strategie se vuole continuare ad essere nelle notizie (per buone ragioni).

Ci sarebbe piaciuto vedere questo dispositivo a un prezzo vicino a 7.000 INR o addirittura inferiore, il tipo di prezzo che avrebbe indotto altri produttori a inasprire le loro politiche.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile