Principale Come 11 modi per correggere il pulsante di accensione o volume di Android TV non funzionante

11 modi per correggere il pulsante di accensione o volume di Android TV non funzionante

Trovare il volume del tuo Android TV o il malfunzionamento del pulsante di accensione è un incubo assoluto quando stai per guardare il tuo programma preferito. Tuttavia, ti aiuteremo a risolverlo con questo spiegatore ben studiato. Continua a leggere mentre dimostriamo varie tecniche efficaci per correggere il pulsante di accensione o volume di Android TV che non funziona in questa guida. Inoltre, puoi imparare a trasmettere o eseguire il mirroring di contenuti su Android TV dal tuo smartphone.

Metodi per correggere il pulsante di accensione o volume che non funziona su Android TV

Sommario

I nostri lettori ci hanno segnalato che stanno riscontrando problemi con i pulsanti di accensione e volume sul loro Android TV o sul telecomando. Abbiamo creato una guida dettagliata, con metodi semplici per risolvere rapidamente il problema del telecomando della TV o del pulsante di accensione o del volume di Android TV che non funziona.

Per telecomando Android TV

Per riparare il pulsante di accensione o volume del telecomando della tua Smart TV, i metodi indicati di seguito ti aiuteranno sicuramente.

Rimuovere o sostituire le batterie

È naturale che le batterie si deteriorino con il tempo poiché funzionano con vari prodotti chimici. Se il pulsante di accensione o del volume del telecomando del tuo Android TV ha improvvisamente smesso di funzionare, le batterie potrebbero essersi indebolite nel tempo per fornire la potenza richiesta. Puoi far scorrere il coperchio sul retro del telecomando della TV per estrarre le vecchie batterie e sostituirli con la corretta polarità indicata. Nel caso in cui tu abbia recentemente installato una nuova batteria, estraila e reinseriscila per riportare in vita il tuo telecomando.

  Correggi il pulsante del volume di accensione di Android TV In seguito a quanto sopra, le batterie forniscono energia alle apparecchiature attraverso una trasmissione chimica continua. Col tempo, i residui si accumulano sui terminali di queste batterie, creando problemi di erogazione di potenza. Questo è un motivo comune per un'improvvisa interruzione del funzionamento del telecomando di Android TV. Per risolverlo, rimuovi le batterie dal retro del telecomando della TV e pulisci accuratamente i terminali per farlo funzionare di nuovo.

  Correggi il pulsante del volume di accensione di Android TV

Rilascia qualsiasi carica errata dal telecomando della TV

Spesso, i telecomandi TV accumulano cattive cariche, che possono non funzionare correttamente e potresti riscontrare problemi con alcuni pulsanti e improvvisamente smettere di funzionare. Può essere risolto seguendo questi semplici passaggi:

1. Rimuovere le batterie dal telecomando.

2. Premere a lungo il tasto di accensione per 10 secondi per rilasciare qualsiasi carica eccessiva.

3. Ora, premi tutti i pulsanti sul telecomando più volte per 2 minuti, per rimuovere l'eventuale carica residua.

Quattro. Puoi persino colpire il telecomando più volte per rimuovere polvere o sporco dai pulsanti.

5. Ora, reinserisci le batterie e controlla se i pulsanti funzionano correttamente.

Nota: La ripetizione di questo processo di solito risolve il pulsante remoto del 70%. Questo metodo è suggerito da questo Video Youtube anche.

Verificare la presenza di segni visibili di danni

Se il pulsante di accensione o volume sul telecomando del tuo Android TV ha smesso di funzionare dopo averlo lasciato cadere accidentalmente, potrebbe essere dovuto a un danno esistente all'interno del telecomando. In una situazione del genere, puoi verificare l'integrità dei pulsanti del telecomando utilizzando il tuo smartphone. Ecco come:

1. Apri la fotocamera del tuo smartphone e punta verso il Indicatore IR in cima.

Due. Quindi, premi il pulsante remoto che desideri testare. Se il pulsante è intatto, vedrai a lampeggio lampeggiante blu sull'app della fotocamera del tuo smartphone.

  Correggi il pulsante del volume di accensione di Android TV

Riassocia il telecomando per risolvere il problema del pulsante di accensione o del volume di Android TV

Che si tratti di un aggiornamento di sistema errato o di un bug esistente, a volte il telecomando di Android TV potrebbe non essere abbinato da solo. In una situazione del genere, non sarai in grado di utilizzare il telecomando della TV, inclusi i pulsanti di accensione e volume, con la tua TV. Per risolvere il problema, è necessario associare manualmente il telecomando al tuo Android TV seguendo questi semplici passaggi:

1. Prendi un mouse cablato dal tuo PC e collegalo alla tua Android TV utilizzando la porta USB (per fungere da ingresso per la tua TV).

Due. Successivamente, fai clic su Icona dell'ingranaggio aprire Impostazioni televisive .

Google Play Store, App Store di Apple ).

Due. Successivamente, tocca il Pulsante del telecomando della TV nell'angolo in basso a destra.

  nv-autore-immagine

Paras Rastogi

Essendo un ardente appassionato di tecnologia, Paras è super appassionato di nuovi gadget e tecnologie fin dall'infanzia. La sua passione lo ha portato a scrivere blog tecnologici che gli consentono di aiutare le persone e semplificare la loro vita digitale. Quando non lavora, puoi trovarlo su Twitter.

Il Più Leggibile