Principale Confronti Xiaomi Redmi Note 5 Pro vs Xiaomi Mi A1: MIUI 9 vs Android One

Xiaomi Redmi Note 5 Pro vs Xiaomi Mi A1: MIUI 9 vs Android One

Xiaomi Redmi Note 5 Pro contro Mi A1

Il segmento degli smartphone economici e di fascia media è diventato molto competitivo in India ei produttori di smartphone hanno lanciato dispositivi potenti a prezzi competitivi per rimanere rilevanti nel mercato indiano. Xiaomi ha lanciato oggi il Redmi Note 5 Pro, un dispositivo a doppia fotocamera che compete con uno dei suoi dispositivi, il Mi A1.

Mentre il Mi A1 è in circolazione da un po 'di tempo come primo dispositivo Android di serie dell'azienda, il Xiaomi Redmi Note 5 Pro ha un design completamente nuovo. Poiché i due dispositivi hanno un prezzo simile e sono dotati di una configurazione a doppia fotocamera, stiamo confrontando i due dispositivi per aiutarti a decidere tra di loro.

Specifiche Xiaomi Redmi Note 5 Pro vs Mi A1

Specifica chiave Xiaomi Redmi Note 5 Pro Xiaomi Mi A1
Schermo IPS-LCD da 5,99 pollici IPS-LCD da 5,5 pollici
Risoluzione dello schermo Full HD +, 1080 x 2160p Full HD, 1080 x 1920p
Sistema operativo MIUI 9 con supporto Android 7.1 Android 8.0 Oreo
Processore Octa-core a 1,8 GHz Octa-core a 2.0 GHz
Chipset Snapdragon 636 Snapdragon 625
GPU Adreno 509 Adreno 506
RAM 4 GB / 6 GB 4GB
Memoria interna 64 GB 64 GB
Archiviazione espandibile
Fotocamera principale Doppia fotocamera da 12MP + 5MP Doppia fotocamera da 12MP
Fotocamera secondaria 20MP con flash LED 5MP
Registrazione video
Batteria 4.000 mAh 3.080 mAh
4G VoLTE
Dimensioni 158,5 x 75,45 x 8,05 mm 155,4 x 75,8 x 7,3 mm
Peso 181 grammi 165 grammi
SIM Doppia Nano SIM Doppia Nano SIM
Prezzo 4 GB - Rs. 13.999

6 GB - Rs. 16.999

Rs. 13.999

Costruisci e progetta

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Xiaomi Redmi Note 5 Pro e Xiaomi Mi A1 hanno una qualità costruttiva simile. Tuttavia, poiché il Redmi Note 5 Pro è un dispositivo più recente, viene fornito con un design complessivo più premium. Le doppie fotocamere allineate verticalmente si aggiungono anche all'aspetto del telefono.

i contatti iphone non si sincronizzano con gmail

Per il Mi A1, il design sottile e la doppia fotocamera posizionata in alto a sinistra conferiscono al telefono un aspetto distinto. Le bande dell'antenna si aggiungono al bell'aspetto generale del dispositivo. Quindi, nei rispettivi segmenti, entrambi gli smartphone sono buoni in termini di design.

Schermo

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Chiaramente, lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro è il vincitore in questo segmento. È dotato di un pannello Full HD + più grande con risoluzione 18: 9. Sebbene il Mi A1 abbia anche un buon rapporto di aspetto 18: 9 segna la differenza tra entrambi i dispositivi.

Xiaomi Mi A1

Lo Xiaomi Mi A1 e il Redmi Note 5 Pro possono essere facilmente utilizzati anche in condizioni di luce solare intensa e scarsa illuminazione. Sebbene il pannello dell'MI A1 fosse leggermente appiccicoso, abbiamo trovato un pannello più liscio sul Redmi Note 5 Pro.

come personalizzare il suono di notifica su galaxy s8

Macchine fotografiche

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Mentre il Mi A1 è stato lucidato nel tempo con gli aggiornamenti software, il Redmi Note 5 Pro ha ancora bisogno di un po 'di lavoro sull'effetto bokeh. Ci sono alcuni problemi con il bordo anche su quest'ultimo, ma Xiaomi di solito li risolve con gli aggiornamenti.

Xiaomi Mi A1

Nel complesso, la qualità dell'immagine e la ritenzione del colore sembrano più vivaci su Redmi Note 5 Pro. Anche per la fotocamera frontale, il Redmi Note 5 Pro vince con il suo sensore da 20MP e un selfie flash dedicato. Entrambi i telefoni hanno un'interfaccia utente della fotocamera diversa, ma entrambi svolgono altrettanto bene il loro lavoro.

Hardware

In termini di hardware, Xiaomi Mi A1 è dotato di un processore Snapdragon 625, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Sebbene queste siano buone specifiche per un dispositivo di fascia media, lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro supera il Mi A1 qui.

Redmi Note 5 Pro è alimentato da un processore Snapdragon 636 accoppiato con 4 GB / 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Con queste specifiche, il Redmi Note 5 Pro sembra essere chiaramente vincente sul fronte hardware.

Prestazione

Quando si tratta di prestazioni, abbiamo riscontrato che entrambi i telefoni sono ugualmente fluidi da usare. Tuttavia, Xiaomi Mi A1 è un dispositivo Android One, motivo per cui è stato aggiornato ad Android 8.0 Oreo. Oltre agli aggiornamenti più veloci, il dispositivo come parte del programma Android One viene fornito con un'esperienza Android di serie.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro gira sul vecchio MIUI 9 basato su Android 7.1 Nougat. MIUI è l'interfaccia utente ottimizzata di Xiaomi che ottiene funzionalità aggiuntive dalla società. In termini di software, il Mi A1 è il chiaro vincitore.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Redmi Note 8 Pro Vs Redmi Note 7 Pro: cosa sono tutti gli aggiornamenti? Realme 5 Pro vs Realme X: specifiche, caratteristiche e confronto dei prezzi Instagram Lite vs Instagram: cosa ottieni e cosa manca? OnePlus 6 vs Samsung Galaxy S9 +: che offre un miglior rapporto qualità-prezzo

Il Più Leggibile