Principale Notizia Samsung lavora su chipset di processo a 11 nm e 7 nm per il 2018

Samsung lavora su chipset di processo a 11 nm e 7 nm per il 2018

Samsung ha annunciato che produrrà chip a 11 nm per i suoi telefoni di fascia alta e media di prossima generazione. Questa tecnologia di processo FinFET a 11 nanometri è un processo LPP (Low Power Plus) che è una versione ridotta del precedente processo LPP a 14 nm utilizzato in Snapdragon 625 e 630.

Samsung ha già utilizzato il processo FinFET a 10 nm per i suoi processori mobili della serie Exynos 9. Ma è stato utilizzato solo negli smartphone di punta premium. Ora, la società si aspetta che il nuovo processo a 11 nm colmerà il divario tra gli smartphone di fascia media e di fascia alta.

come aggiungere più suoni di notifica su Android

È da notare che l'area del chip sarà ridotta del 10% rispetto al processo a 14 nm. Il che significa che il costo di produzione dei chip diminuirà e quindi può essere aggiunto anche ai dispositivi di fascia media. La nuova tecnologia a 11 nm promette un aumento delle prestazioni fino al 15% con lo stesso consumo energetico del processo a 14 nm. I primi chipset a 11 nm usciranno nella prima metà del 2018.

Inoltre, i telefoni premium di Samsung il prossimo anno utilizzeranno i nuovi chip LPP da 7 nm costruiti con litografia Extreme Ultra Violet (EUV).

' Samsung ha aggiunto il processo a 11 nm alla nostra roadmap per offrire opzioni avanzate per varie applicazioni. In questo modo, Samsung ha completato una roadmap di processo completa che va da 14 nm a 11 nm, 10 nm, 8 nm e 7 nm nei prossimi tre anni ', Ha affermato Ryan Lee, Vice President e Head of Foundry Marketing di Samsung Electronics.

Un altro importante produttore di chipset mobili Qualcomm sta anche lavorando al suo prossimo processore mobile di punta, lo Snapdragon 845 che utilizzerà il processo 7nm. È interessante notare che lo era segnalato che Samsung aveva riservato il primo lotto di chipset Snapdragon 845 per le sue prossime ammiraglie Galaxy S9 e S9 +.

Venendo al processo a 11 nm recentemente annunciato da Samsung, sarà probabilmente utilizzato nei processori Exynos interni di Samsung. Maggiori dettagli sul recente aggiornamento sulla nuova tecnologia verranno rivelati durante il prossimo Foundry Forum di Samsung in programma il 15 settembre 2017 a Tokyo, in Giappone. Oltre alla disponibilità del chipset 11LPP, la società elaborerà anche lo sviluppo EUV a 7 nm.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

YouTube taglierà il 24% dei tuoi guadagni da giugno 2021 Come evitarlo Come inviare foto che scompaiono su WhatsApp Trucco per creare e inviare i tuoi adesivi su Signal Messenger Come ottenere l'abbonamento ad Amazon Prime gratuitamente per 14 giorni senza i dettagli della carta

Il Più Leggibile