Principale Recensioni Samsung Galaxy J1 4G Recensione rapida, prezzo e confronto

Samsung Galaxy J1 4G Recensione rapida, prezzo e confronto

Al Samsung Forum che si è svolto durante il fine settimana, Samsung ha invaso il mercato con una sfilza di lanci di prodotti. Soprattutto, quando si tratta del segmento di mercato 4G, il venditore ha inventato tre smartphone. Il Galaxy J1 4G è il più economico del trio ed ecco una rapida recensione dello smartphone al prezzo di Rs 9.990.

Samsung-Galaxy-J1 4g

Fotocamera e memoria interna

Il Galaxy J1 4G è dotato di uno snapper principale da 5 MP sul retro che è abbinato alla messa a fuoco automatica e al flash LED per una migliore fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. Questo snapper è accompagnato da una fotocamera frontale da 2 MP per videoconferenze e scatti di autoritratto. Dato il prezzo del dispositivo, questi aspetti di imaging sembrano essere meno efficaci in quanto vi sono offerte migliori sul mercato.

Per quanto riguarda l'archiviazione, il telefono Samsung viene fornito con un misero 4 GB di spazio di archiviazione nativo che può essere espanso esternamente di altri 128 GB con l'aiuto di una scheda micro SD. Naturalmente, lo spazio di archiviazione interno è troppo basso, ma l'enorme capacità di memoria aggiuntiva aiuta in questo segmento.

Consigliato: Perché alcuni touchscreen per smartphone sono lisci e altri no? Spieghiamo perché e come controllarlo

Processore e batteria

Il Samsung Galaxy J1 4G è alimentato da un processore quad core da 1.2 GHz che dovrebbe essere in grado di fornire prestazioni decenti. Questo processore è supportato da 768 MB di RAM per un multitasking efficiente che si desidera da uno smartphone entry level.

La capacità della batteria del telefono è un'unità moderata da 1.850 mAh che dovrebbe essere sufficiente per fornire ore moderate di backup al dispositivo in caso di utilizzo misto.

Display e caratteristiche

Il Galaxy J1 4G è dotato di un display WVGA da 4,3 pollici con una risoluzione in pixel di 480 × 800 pixel. Questa schermata dovrebbe essere sufficientemente in grado di gestire le attività di base senza problemi. Inoltre, non possiamo aspettarci nulla di superiore da uno smartphone di questo prezzo.

Lo smartphone Samsung dual SIM è alimentato da Android 4.4 KitKat ed è ricco di aspetti di connettività usuali tra cui 3G, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS e NFC insieme a 4G LTE compatibile con le reti TD-LTE e FDD-LT.

Confronto

Il Samsung Galaxy J1 4G sarà un concorrente degli altri smartphone 4G LTE inclusi Xiaomi Redmi Note 4G , Micromax Yureka , Lenovo A6000 e Huawei Honor Holly .

Specifiche chiave

Modello Samsung Galaxy J1 4G
Schermo 4,3 pollici, WVGA
Processore Quad Core da 1,2 GHz
RAM 768 MB
Memoria interna 4 GB, espandibile fino a 128 GB
VOI Android 4.4 KitKat
telecamera 5 MP / 2 MP
Batteria 1.850 mAh
Prezzo Rs 9.990

Quello che ci piace

  • Supporto alla connettività 4G

Cosa non ci piace

  • Non un dipartimento di imaging capace
  • Mancanza di una maggiore risoluzione dello schermo

Consigliato: Samsung Galaxy Grand Max a 64 bit disponibile esclusivamente su Snapdeal per 17.286 INR

Prezzo e conclusione

Il Samsung Galaxy J1 4G al prezzo di Rs 9.990 rientra nel segmento degli smartphone entry level, ma sembra avere un prezzo piuttosto alto per le specifiche fornite. Ci sono offerte migliori a una fascia di prezzo simile, incluso Xiaomi Redmi Note 4G che renderà la concorrenza più agguerrita. Tuttavia, i fan di Samsung che cercano uno smartphone 4G di fascia bassa possono scegliere questo dispositivo.

Samsung Galaxy J1 4G Hands on Review, fotocamera, caratteristiche, prezzo in India e panoramica [Video]

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile