Principale Recensioni Recensione del Nexus 5X: ottimo software, batteria media, prestazioni eccezionali

Recensione del Nexus 5X: ottimo software, batteria media, prestazioni eccezionali

L'ultimo Nexus 5X è uscito da un po 'di tempo, eravamo davvero entusiasti del rilascio e abbiamo ricevuto in esclusiva un'unità di revisione del portatile. Dopo la revisione della fotocamera, del gioco e della batteria, abbiamo portato una recensione completa dopo essere entrati nelle radici di questo dispositivo. Questo Nexus viene fornito con molte modifiche rispetto al suo predecessore, che include una fotocamera completamente nuova, un sensore di impronte digitali, un design e un chipset completamente nuovo.

Nexus 5X

Design e visualizzazione

Il design su Nexus 5 non ha molto di cui vantarsi, c'è un forte uso di plastica intorno al telefono ma sembra piacevole e si sente comodo da tenere, grazie al design leggero. Il corpo bicolore è rivestito con plastica di alta qualità ed è disponibile in bianco, nero e verde menta con lati e parte anteriore di colore nero, il nero è comune a tutti. Ma se guardiamo gli altri smartphone di questa gamma, la maggior parte dei design sono realizzati in metallo, perché l'aspetto conta molto.

Se guardiamo la faccia del telefono, le cornici sui lati sono sottili ma quelle sulla fronte e sul mento sono leggermente larghe.

Nexus 5X (9)

Ha una fotocamera frontale, due altoparlanti e un LED di notifica che lampeggia tra la griglia dell'altoparlante nella parte inferiore.

Nexus 5X (4)

Sul retro, c'è un leggero rigonfiamento della fotocamera con un flash LED bicolore con il sensore di messa a fuoco automatica laser a sinistra. Sotto la fotocamera, si trova il sensore di impronte digitali che si adatta perfettamente sotto il dito indice quando si tiene il telefono. La variante bianca può ingiallire a volte, poiché cattura lo sporco molto facilmente.

Nexus 5X (3)

Lo slot per nano SIM si trova sul lato sinistro del telefono,

Nexus 5X (11)

Il bilanciere del volume e i tasti di blocco / accensione si trovano sulla destra, anch'essi realizzati con plastica di buona qualità.

Nexus 5X (10)

Nella parte inferiore, ha una porta USB 2.0 Type-C, una porta jack audio da 3,5 mm e un microfono dedicato.

Nexus 5X (12)

Il Nexus 5x è dotato di un display 1080p da 5,2 pollici che è buono, ma non impressiona molto se lo confrontiamo con i telefoni della sua gamma recentemente rilasciati. Gli angoli di visione e la riproduzione dei colori andavano bene, ma quando siamo passati a uno schermo totalmente bianco, abbiamo notato una tinta brunastra sul bianco.

Galleria fotografica LG Nexus 5X

Interfaccia utente

La cosa migliore che amo del Nexus è l'interfaccia utente, 5X viene fornito con Android Marshmallow puro e senza pelle. Il punto di forza della maggior parte dei telefoni Nexus è l'autenticità del software che è privo di app e bloatware irrilevanti e inutili. Gli amanti di Android di serie adorerebbero l'interfaccia di questo telefono che è veloce, scattante e facile da usare.

Ci sono molte cose che funzionano alla grande e hanno un aspetto sorprendente grazie alle nuove animazioni di Marshmallow. Le icone del menu sono posizionate verticalmente e il menu delle impostazioni ha una nuova barra di ricerca in alto per raggiungere l'impostazione desiderata senza perdersi.

I dispositivi Nexus sono i primi a ricevere gli ultimi aggiornamenti Android. Ma l'interfaccia sembra ancora incompleta in alcune aree e sembra che ci sia ancora del lavoro da fare. Spero che Google lo migliori con le correzioni future.

telecamera

La maggior parte degli OEM ha compreso il valore di un buon otturatore, molti dispositivi sono stati rilasciati con una fotocamera straordinaria nell'ultimo anno. Il nuovo telefono Nexus 5X è dotato di un sensore da 12,3 MP e, a differenza dei telefoni Nexus rilasciati in precedenza, questa volta Google ci ha impressionato con la fotocamera. L'interfaccia utente della fotocamera è semplicissima, è priva di modalità, filtri e impostazioni eccessivi, anche se offre ottime opzioni di modifica per ritoccare le immagini.

Abbiamo scattato alcuni scatti con la fotocamera Nexus 5X e abbiamo ottenuto risultati impressionanti, cattura colori e dettagli fantastici. L'autofocus funziona davvero bene, il più delle volte si concentra sugli oggetti molto rapidamente da solo. Per quanto credo, questo dispositivo ha la migliore capacità di cattura in condizioni di scarsa illuminazione finora, può ottenere luce dal nulla. Ho adorato la fotocamera fino in fondo.

come modificare i suoni di notifica su Android

La fotocamera anteriore è anche sorprendente in termini di chiarezza e colori, Google non ha inserito nella fotocamera alcuna funzione di miglioramento della bellezza per impostazione predefinita, il che è positivo, le immagini sembrano reali ei dettagli sono nitidi.

[stbpro id = 'info'] Vedi anche: Recensione della fotocamera del Nexus 5X [/ stbpro]

Esempi di fotocamere LG Nexus 5X

Spostamento della messa a fuoco

Penombra

Luce naturale

Con Flash

Contro la luce solare (FOcus on Light)

Contro la luce solare (Focus sull'oggetto)

Penombra

Con Flash

Luce artificiale

Notte

Prestazione

Stavo cercando con impazienza qualcosa di eccezionale in Nexus 5X perché adoro sinceramente il Nexus 5 rilasciato in precedenza. Il Nexus 5X viene fornito con un file Chipset Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808 e CPU Cortex-A57 quad-core 1,44 GHz e CPU Cortex-A57 dual-core 1,82 GHz con 2 GB di RAM e Adreno 418 per una migliore resa grafica. Le scelte di archiviazione per i telefoni assumono la forma di 16 GB e 32 GB varietà.

Si tratta di una serie impressionante di specifiche per il prezzo a cui viene fornito, e lascia che ti dica che sto usando il Nexus 5X da più di una settimana ormai. Sono un grande utente di telefoni e mi piace trarne il meglio, e questo telefono è stato un fascino da usare. Ho provato a fare il prepotente in ogni modo possibile, ma non ho perso un solo respiro. Non ho avuto la possibilità di vedere il Nexus 5X in difficoltà in nessun momento.

Ho eseguito più app, sfogliato contenuti Web pesanti, ho eseguito giochi di fascia alta come Asphalt 8 e NOVA 3 hanno fatto lunghe sessioni con la fotocamera. È stato veloce, scattante e senza ritardi quasi tutto il tempo che l'ho usato. Ci sono stati piccoli difetti in alcuni casi, ma erano così piccoli che la maggior parte delle volte non si nota.

Batteria

C'è molto da amare sul Nexus 5X, ma ci sono cose che deludono le altre fantastiche funzionalità del dispositivo e la batteria è una di queste. Non dico che la batteria sia orribile, ma ci aspettavamo prestazioni della batteria molto migliori di questa. Non è in grado di mantenere in vita il telefono dalla colazione alla cena con un utilizzo moderato.

Il Nexus viene fornito con un caricabatterie rapido USB di tipo C e, come affermato da Google, viene caricato abbastanza rapidamente. Abbiamo eseguito un test di gioco e di backup della batteria con questo dispositivo e abbiamo ottenuto buoni risultati durante il gioco, la navigazione e la riproduzione di video, ma ha uno schermo affamato di energia e un sistema operativo che consuma la maggior parte della batteria.

[stbpro id = 'alert'] Vedi anche: Nexus 5X Gaming completo, revisione della durata della batteria [/ stbpro]

Conclusione

Al prezzo di INR 36.900 (per 32 GB) Nexus 5 è un telefono solido. Ha una fotocamera davvero impressionante, un autentico Android Marshmallow con aggiornamenti rapidi, un fantastico sensore di impronte digitali e ottime prestazioni. Questo telefono ha tutte le qualità per renderti felice dopo averlo acquistato, ma non sono sicuro che la batteria e il design in plastica funzioneranno per te.

Ma ancora una volta se guardiamo i telefoni nella stessa fascia di prezzo, la Moto X Pure Edition è senza dubbio una scommessa migliore. Se non stai cercando un telefono più piccolo e hai bisogno di hardware e design molto più premium, puoi cambiare le tue scelte tra Moto X Pure e Nexus 5X. Se ami Nexus e puoi permetterti di mettere un po 'più di carico sulle tue tasche, allora puoi andare alla cieca per il fratello maggiore Nexus 6P.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile