Principale Recensioni Micromax Canvas Fun A76 Recensione rapida, prezzo e confronto

Micromax Canvas Fun A76 Recensione rapida, prezzo e confronto

Micromax porta avanti la sua serie 'Canvas' con un'altra versione di smartphone con lo stesso nome: il Canvas Fun A76 . Il dispositivo è tra i telefoni Canvas di potenza inferiore ed è destinato al segmento di budget di fascia media.

come aggiungere carte a google ora

Il dispositivo è dotato di specifiche che ti aspetteresti da uno smartphone di fascia media economica di oggi: un processore dual core, 512 MB di RAM e un grande schermo da 5 pollici. Sì, ci ricorda anche il famosissimo Canvas 2!

Andiamo avanti con la rapida recensione di questo nuovo dispositivo.

Fotocamera e memoria interna

Il retro del Canvas Fun A76 ospita una fotocamera principale da 5 MP, che sarà assistita da un flash LED e da altre funzioni regolari che vediamo sulle fotocamere degli smartphone di oggi che includono autofocus, geo-tagging, ecc. Puoi aspettarti che questo sparatutto sia alla pari con quello che hai visto sulla tela 2.

Sulla parte anteriore del telefono si trova un'unità da 0,3 MP che troverà il suo utilizzo nelle videochiamate. Ci sono telefoni che offrono fotocamere frontali migliori, ma per fortuna non molti nel paese usano ancora i loro telefoni per le videochiamate, quindi questo piccolo difetto può essere tranquillamente trascurato.

come rimuovere un dispositivo dal mio account google

Come ci si potrebbe aspettare (a giudicare dal calibro del telefono), il dispositivo viene fornito con la ROM standard da 4 GB che vediamo sulla maggior parte dei dispositivi economici, e che è qualcosa non particolarmente apprezzato dagli utenti. Tuttavia, la memoria può essere espansa fino a 32 GB tramite microSD.

Processore e batteria

Il Canvas Fun A76 è dotato di un processore dual core da 1.2 GHz, che sospettiamo sia il Mediatek MT6577. Ad ogni modo, un processore dual core è il minimo per cui dovresti andare al giorno d'oggi, poiché la maggior parte delle applicazioni di oggi richiede la potenza di elaborazione.

Il telefono dovrebbe servire bene gli utenti medi: WhatsApp, navigazione web, chiamate e giochi leggeri. Tuttavia, se provi a sfruttare al massimo il processore dual core, potresti rimanere un po 'deluso. I giochi pesanti sarebbero difficili da eseguire sul dispositivo e il dispositivo troverebbe l'utilizzo principale nel segmento della produttività. Ciò significa che il telefono sarebbe adatto a professionisti e uomini d'affari.

Il telefono avrà un'unità da 2000 mAh per la batteria. Molti produttori hanno aumentato leggermente questo segmento, ma la maggior parte dei dispositivi economici sembra ancora avere una batteria da 2000 mAh. Detto questo, dovremmo farti sapere che un 2000mAh non è affatto male, soprattutto considerando il prezzo. Puoi aspettarti che il telefono lasci 24 ore buone con 3-4 ore di schermo in tempo.

Display e caratteristiche

Il telefono è dotato di un display da 5 pollici, che sembra essere il preferito dai produttori nazionali. Questo pannello da 5 pollici presenta una risoluzione FWVGA di 854 × 480 pixel, il che significa che il telefono avrà una densità di pixel inferiore alla media.

come sapere se un'immagine è stata photoshoppata

Il display potrebbe ancora essere sufficiente per la lettura e la navigazione, tuttavia, godersi i contenuti multimediali sul dispositivo sarebbe un compito arduo per l'utente medio.

Il dispositivo verrà spedito con Android v4.2 preinstallato, il che è un vantaggio poiché alcuni telefoni di oggi sono ancora bloccati su versioni Android obsolete.

Confronto

Siamo ancora sorpresi da questo improvviso interesse per i telefoni dual core mostrato dai produttori nazionali e il Canvas Fun A76 funge semplicemente da catalizzatore!

come faccio a eliminare la mia immagine del profilo gmail

Tornando indietro, il dispositivo ha alcuni concorrenti che minacciano Micromax della quota di mercato. Questi dispositivi includono: Sony Xperia M e Huawei Ascend P1, dispositivi dotati di 1 GB di RAM, Signature One A107 + di Celkon , XOLO A500S, tra gli altri dispositivi.

Specifiche chiave

Modello Micromax Canvas Fun A76
Schermo FWVGA da 5 pollici
Processore Dual core da 1.2 GHz
RAM, ROM 512 MB di RAM, 4 GB di ROM espandibile fino a 32 GB
VOI Android v4.2
Macchine fotografiche 5 MP posteriore, 0,3 MP anteriore
Batteria 2000 mAh
Prezzo 8.499 INR

Conclusione

Il Canvas Fun A76 ha specifiche piuttosto nella media per un dispositivo di fascia media e non ha nulla di nuovo da offrire. Inoltre, con un prezzo di 8.499 INR, il dispositivo è tra i più costosi rispetto a XOLO A500S, Celkon Signature One e simili. La differenza non è solo di poche centinaia di rupie, stiamo parlando di una differenza superiore a 1.000 dollari (Celkon Signature One A107 + al prezzo di 7.299 INR e XOLO A500S per 6.999 solo per darvi un'idea).

Ciò significa che telefoni come A107 + e A500S sono un acquisto migliore rispetto al Canvas Fun A76, a meno che Micromax non tagli i prezzi.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile