Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Lenovo Vibe X.

Recensione rapida, prezzo e confronto di Lenovo Vibe X.

Aggiornamento: 20/12/2013 Lenovo Vibe X è stato lanciato in India per Rs. 25.999, che è più di quanto previsto. Possiamo aspettarci di vedere presto un calo dei prezzi.

Lenovo ha lanciato Vibe X , un telefono Android di fascia media, all'IFA 2013 di Berlino, Germania. Questo telefono è alimentato dal processore turbo Mediatek e dovrebbe raggiungere il mercato indiano a dicembre alla fine di quest'anno. Questo telefono si sta rinfrescando almeno sulla carta, perché rompe il ristagno di MT6589 con 1 GB di RAM e 4 GB di memoria combinata. Diamo un'occhiata alle specifiche di questo smartphone.

Immagine

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera principale di questo smartphone è da 13 MP e questo è il massimo che un chipset turbo di Mediatek può supportare. La fotocamera frontale è da 5 MP e verrà utilizzata per autoritratti e videochiamate. La combinazione di fotocamere è piuttosto buona e per quanto riguarda il conteggio dei megapixel, è il massimo che ci si può aspettare dai dispositivi di fascia media.

La memoria interna rompe gli schemi di 4 GB e Lenovo ha fornito 16 GB di memoria interna su questo smartphone. Ciò si tradurrà in più spazio libero per scaricare le tue app. Sarà disponibile anche una variante da 32 GB, ma la memoria interna non è estendibile.

Processore e batteria

Il processore è MediaTek MT6589T turbo Quad core con clock a 1.5 GHz. Questo processore è supportato dalla GPU PowerVR SGX 544MP per aiutarti ulteriormente nei tuoi giochi. Questo processore è supportato da 2 GB di RAM e garantirà transizioni fluide dell'interfaccia utente e multi-tasking.

La capacità della batteria è di 2000 mAh, che è molto inferiore considerando il display full HD e il processore quad core. Limitazioni della batteria simili sono state osservate in Intex Aqua i7 che presenta specifiche simili. La capacità della batteria potrebbe limitare la tua esperienza e quindi dovrai portare con te un caricabatterie portatile se desideri durare tutto il giorno con un utilizzo medio-alto.

Display e caratteristiche

Il display di questo smartphone ha una dimensione di 5 pollici e ha una risoluzione Full HD 1080p, offrendo così una densità di pixel di 441 ppi. Nella vita pratica non è visibile molta differenza nei display HD e Full HD, ma la loro dose esiste una differenza che continuerà ad attrarre gli appassionati di smartphone verso display più grandi e migliori.

Sul fronte del software, questo telefono è dotato del sistema operativo Android 4.2 Jelly bean. Nessun tweak software o altra funzionalità è stata menzionata in questo smartphone. Il display sarà dotato di protezioni Corning Gorilla Glass 3 che lo rendono resistente agli abusi meccanici.

Aspetto e connettività

Questo smartphone sembra piuttosto premium ed è realizzato con un corpo in policarbonato con finitura fine. È abbastanza elegante con uno spessore di 6,9 mm e pesa solo 120 grammi. Il design del corpo lo aiuterà a segnare la concorrenza dei produttori nazionali.

Le funzioni di connettività includono 3G HSPA +, WiFi, Bluetooth, GPRS e A-GPS

Confronto

Questo telefono vanta una combinazione di specifiche molto potente tra i dispositivi di fascia media. Sarà in competizione con telefoni simili Intex Aqua i7 , Sony Xperia C , iOcean X7 e JiaYu G4 Advanced.

Specifiche chiave

Modello Lenovo Vibe X S960
Processore Quad core da 1,5 GHz MT6589T
Schermo 5 pollici, Full HD
RAM / ROM 2 GB / 16 GB
O.S. Android 4.2 Jelly Bean
telecamera 13MP / 5MP
Batteria 2000 mAh
Prezzo Rs. 25.999 INR

Inutile dire che le specifiche sono piuttosto impressionanti. La RAM da 2 GB e il processore Quad core garantiranno prestazioni fluide e veloci. Il prezzo potrebbe essere un problema, ma se Lenovo riesce a mantenere il prezzo tra i 20 ei 22.000 INR, questo telefono dovrebbe essere prontamente escluso considerando lo scenario attuale.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile