Principale Cripto Cosa sono i giochi Play-To-Earn? Vantaggi, esempi e domande frequenti

Cosa sono i giochi Play-To-Earn? Vantaggi, esempi e domande frequenti

I giochi sono la più grande forma di intrattenimento e tutti noi li avremmo giocati almeno una volta ai tempi della scuola o anche in età adulta. GTA, Roadrash e Cricket 007 sono alcuni dei giochi evergreen che abbiamo mai incontrato. Dai giochi pixelati ai giochi basati su VR/AR realistici di fascia alta di oggi, siamo tutti cresciuti. Quindi questa mutazione della tecnologia è ora arrivata a un pit stop, in cui è nata l'idea dei giochi 'Play-to-Earn'. Qual è tutta la mania di questi giochi? Conosciamoli velocemente!

Sommario

I premi guadagnati attraverso questo modello di business avranno un valore potenziale nel mondo reale e possono essere qualsiasi cosa, da skin, armi o qualsiasi altra risorsa di gioco a criptovalute in tempo reale. Per essere precisi, l'obiettivo finale dei giochi 'gioca per guadagnare' è servire l'intrattenimento e, allo stesso tempo, offrire ai giocatori opportunità di fare soldi.

Il flusso di lavoro dei giochi Play-To-Earn

Simile a una categoria di DeFi, i giochi per guadagnare rientrano nella famiglia di GameFi, che è una miscela fenomenale di gioco e finanza. Ogni gioco conferisce incentivi finanziari ai partecipanti durante il gioco man mano che avanzano. I due modi principali attraverso i quali i giocatori guadagnano reddito sono:

  • Asset crittografici in-game: Qui, i giocatori guadagnano cripto-asset nativi per completare le attività quotidiane o vincere i giochi.
  • Guadagnare/Scambiare NFT in-game: Qui, i giocatori possono guadagnare NFT che rappresentano risorse di gioco, come personaggi, accessori, ecc. Queste risorse possono essere portate in un mercato aperto per essere scambiate con altri appassionati di NFT in tutto il mondo.

I vantaggi dei giochi Play-to-Earn

  • Opportunità di guadagnare soldi veri: Questo modello P2E ha rivoluzionato il settore dei giochi facendo guadagnare soldi ai giocatori semplicemente giocando e vincendo i giochi.
  • Modello altamente trasparente: La scarsità delle risorse di gioco rimane trasparente e gli sviluppatori non possono manipolare i numeri.
  • Promuove la comunità di gioco: I giochi Play-to-Earn sono per lo più giochi multiplayer e fanno sì che i giocatori si uniscano e completino determinati compiti e missioni. In questo modo, aiuta a costruire una comunità di gioco unica.
  • Incoraggia lo sviluppo dei settori NFT e DeFi: Contribuisce notevolmente a portare NFT e DeFi alla fase successiva poiché la maggior parte dei giochi si concentra su questi settori.

Esempi di giochi Play-to-Earn

Alcuni dei popolari giochi di gioco per guadagnare sono i seguenti.

1. Axie Infinito:

Decentraland è il prossimo più grande gioco di gioco per guadagnare nel regno delle criptovalute. È un mondo virtuale in cui i giocatori possono acquistare terreni, terreni, proprietà o NFT. Questi NFT rappresentano risorse di gioco come vestiti, accessori, immobili virtuali, ecc.

A differenza di altri giochi, dà alla comunità il potere di decidere le regole del gioco attraverso una DAO (Decentralized Autonomous Organization). LAND e MANA sono i due token disponibili nel gioco. LAND rappresenta le terre/proprietà virtuali nel gioco ed è un token standard ERC-721.

MANA è la criptovaluta nativa di Decentraland e fornisce ai possessori il potere di votare in DAO. Quindi, mettendo insieme, il gioco fonde il potenziale della realtà virtuale e della blockchain per fare in modo che i giocatori monetizzino il loro gameplay.

3. Notte leggera:

Light Nite è il gioco play-to-earn più sottovalutato che consente ai giocatori di guadagnare Bitcoin per il loro gameplay. È un gioco battle royal in cui gli utenti ricevono Bitcoin per completare missioni giornaliere e tornei settimanali.

I Bitcoin guadagnati possono essere prelevati nel tuo portafoglio, dove possono essere utilizzati nel mondo reale per soddisfare le tue esigenze. Il trailer del gioco mostra che i giocatori possono utilizzare direttamente i Bitcoin guadagnati per ordinare una pizza da Uber Eats. Tutte le risorse di gioco sono NFT e saranno disponibili nel mercato di Elixir.

Domande frequenti relative ai giochi Gioca per guadagnare

D. Qual è la differenza tra i giochi NFT e i giochi Play-To-Earn?

I giochi NFT sono i giochi che hanno solo le risorse di gioco come NFT. Questi asset possono essere scambiati su mercati esterni per guadagnare denaro. Al contrario, i giochi play-to-earn sono quelli che ti offrono ricompense in tempo reale per il gameplay in termini di cripto-asset o NFT.

D. Quanto guadagno posso guadagnare giocando a giochi per guadagnare?

Ci piacerebbe rispondere a questa domanda, ma sfortunatamente due giocatori non riceveranno mai lo stesso reddito. Dipende dalle tue abilità e dal tempo in cui giochi. Il metodo migliore che possiamo suggerire è coltivare le ricompense che guadagni. Questo perché coltivare le tue risorse crittografiche (guadagnate dai giochi) ti fornirà una fonte di reddito costante piuttosto che tenerle semplicemente nel portafoglio.

D. Come posso iniziare a giocare ai giochi 'Gioca per guadagnare'?

Inizialmente, devi impostare un portafoglio crittografico, come MetaMask o Trust Wallet, e aggiungere un po' di saldo. Questo perché alcuni giochi richiedono l'acquisto di risorse di gioco, come personaggi o altri accessori, per avviare il gioco. Ecco fatto, puoi connetterti e iniziare a guadagnare il tuo reddito.

Avvolgendo

Sappiamo che questa è un'era per i giochi per guadagnare, ma non tutti i giochi hanno successo. Quindi, inizia con un investimento minimo solo nei giochi rinomati sul mercato per evitare truffe e truffatori. Fai le tue ricerche sul gioco per capirlo meglio e migliorare le tue abilità. Buon gioco!

  nv-autore-immagine

Gaurav Sharma

La passione di Gaurav per la tecnologia è cresciuta fino a scrivere editoriali, come fare tutorial, recensire prodotti tecnologici, realizzare bobine tecnologiche e molto altro ancora. Quando non lavora puoi trovarlo su Twitter, o magari giocare.

Il Più Leggibile