Principale Come 4 modi per utilizzare le chat crittografate su Facebook e Instagram

4 modi per utilizzare le chat crittografate su Facebook e Instagram

Quando si tratta di sicurezza digitale, la privacy è sempre stata una questione controversa nello spazio digitale. Tuttavia, le nuove tecniche di sicurezza come crittografia end-to-end hanno reso la messaggistica istantanea e le app social come WhatsApp, Facebook e Instagram più sicure che mai. Detto questo, se stai cercando un modo per utilizzare le chat crittografate su Facebook Messenger e Instagram, sei nel posto giusto. Segui questa spiegazione dettagliata per utilizzare le chat crittografate su queste piattaforme social.

  Chat crittografate su Facebook Instagram In che modo le chat crittografate sono utili?

Sommario

Le chat crittografate utilizzano un file crittografia end-to-end tecnica che protegge la privacy degli utenti mantenendo sicure le conversazioni. In parole semplici, le app che utilizzano questa tecnica crittografano le chat in modo che nessun altro oltre a te o al partecipante al messaggio possa vedere il contenuto del messaggio. Di conseguenza, l'azienda e l'utente sviluppano un senso di fiducia e sicurezza perché l'azienda non è in grado di decodificare queste chat crittografate end-to-end, impedendo anche il più piccolo uso improprio dei contenuti dei messaggi.

Quindi, esaminiamo rapidamente i passaggi necessari per abilitare le chat crittografate su Facebook Messenger e Instagram.

Passaggi per utilizzare le chat crittografate su Facebook Messenger

Creare una chat crittografata nell'app Facebook Messenger è facile come mangiare una torta. Ecco cosa devi seguire.

1. Apri l'app Facebook Messenger ( Androide , iOS ) e tocca il Penna nell'angolo in alto a destra per creare una nuova conversazione.

2. Successivamente, tocca il Blocca il pulsante di commutazione nell'angolo in alto a destra per attivare la crittografia end-to-end nei messaggi.

Il Più Leggibile