Principale Come 2 modi per disattivare ed eliminare posizioni significative su iPhone e iPad

2 modi per disattivare ed eliminare posizioni significative su iPhone e iPad

Molte persone trovano luoghi significativi sul loro i phone impostazioni e presumere che Apple li tenga traccia ovunque vadano per mostrare annunci e altri dati personalizzati. Bene, in realtà c'è del vero e in questo articolo vedremo quali sono le posizioni significative, come disattivarle ed eliminare i dati e se è sicuro mantenere abilitata la funzione.

  Posizioni significative dell'iPhone

Quali sono le posizioni significative su iOS?

Sommario

Luoghi significativi è una funzione su iOS che tiene traccia dei luoghi che visiti di più. Ciò include i luoghi in cui sei stato di recente, oltre a quanto spesso e quando li hai visitati.

Apple utilizza questi dati per fornire servizi personalizzati come suggerimenti in Apple Maps, Calendar e nell'app Foto; ad esempio: instradamento predittivo del traffico, ricordi migliori nell'app Foto, modalità Focus basata sulla posizione e altro ancora.

Tutti i dati relativi alle località significative sono crittografati end-to-end. Ciò significa che anche Apple non può vedere o leggere le informazioni. Tuttavia, se hai ancora problemi di privacy, puoi sempre disattivare Posizioni significative e persino eliminare la cronologia precedente sul tuo iPhone e iPad.

Dopo aver creato posizioni significative, riceverai avvisi sui percorsi che segui per recarti al lavoro o a casa e informazioni sul traffico. Può anche aiutarti a conoscere la posizione della tua auto parcheggiata o ristoranti e hotel che hai visitato con la data e l'ora esatte. Una volta che la funzione rileva la tua routine quotidiana, inizierà a darti avvisi per Calendario, Mappe e altri servizi sul dispositivo.

Come disattivare posizioni significative su iPhone o iPad?

1. Aprire Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.

2. Scorri verso il basso e fai clic su Privacy e sicurezza .

Il Più Leggibile